Dopo la Recensione di Dai vi portiamo un altro personaggio di “Dragon Quest”, ovvero Hyunckel, il guerriero convertito dall’oscurità alla luce.

Hyunckel arriva in un ampio box quadrato, dotato di generosa finestra frontale che permette di ammirare il personaggio, ma non la posa completa dato che le due versioni della sua lancia saranno riposte nel blister lateralmente.

Hyunckel è scolpito in PVC con scala 1/8, per un’altezza complessiva di 23 cm ma la scultura tenderà ad occupare abbastanza spazio anche in profondità per via della posa slanciata. Sì perchè il giovane eroe è raffigurato mentre si lancia all’attacco brandendo la sua lancia, creando una posa spettacolare e d’impatto. Due sono le modalità d’esposizione della lancia, e ne parleremo poco più avanti.

La prima è quella dal più decisivo impatto scenico, grazie all’effetto che riproduce il Bloody Scryde. Un effetto violaceo che contorna l’arma per una resa visiva veramente d’impatto e che decisamente sarà accolta con preferenza da parte dei collezionisti.

Ma qualora non foste fan degli effetti scenici potrete esporre la lancia anche nella sua forma base, ugualmente d’impatto ma ovviamente in minor entità rispetto la versione con effetto. In aggiunta il polso e braccio destro potranno essere parzialmente ruotati per scegliere l’angolazione preferita.

Il lavoro sotto il profilo tecnico è eccellente, ottima la resa del chara design del personaggio e la Dark Armour è dipinta simulando il metallo, creando splendidi riflessi da qualsiasi lato la si guardi.
Buona la scelta di opzionare per la basetta una sorta di piccolo diorama rispetto un classico sostegno neutro, dona maggior impatto alla figure ed eleva il valore della produzione.

In Conclusione:

La collezione “Dragon Quest” di Kotobukiya è decisamente d’alto livello sotto ogni profilo, la cura messa nella realizzazione e la qualità dei prodotti finiti è decisamente all’altezza di quanto può offrire la ditta e i fan della serie non dovrebbero lasciarsele assolutamente scappare.

Nome: Hyunckel ARTFX J 
Produzione: Kotobukiya
Scala: 1/8
Anno di pubblicazione: Agosto 2022
Tiratura: Standard
Prezzo di listino:  16000 Yen 

Pro:
– Impatto scenico
– ottima realizzazione tecnica
– 2 diverse modalità d’esposizione

Contro:
– Niente di particolare da segnalare

Voto Finale: 9/10