Dopo avervi portato la Recensione di Tomioka Giyu, oggi andiamo a parlarvi della ARTFX J di Kyojuro Rengoku da “Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba“, prodotto da Kotobukiya!

La figure si presenta in un box bianco e nero, scandito da diversi finestre su più lati della scatola e che permettono un ampio sguardo al prodotto prima ancora di estrarlo dal blister. Non sarà necessario nessun particolare assemblaggio, andrà solo fissata la Nichirin di Rengoku tra le sue mani e la figure è pronta all’esposizione.

Scolpito in scala 1/8 da Ikkei Sanekata, Rengoku svilupperà un’altezza di 22,5 cm, dati dalla posa piegata in avanti del Pilastro della Fiamma, intento ad effettuare un fendente a due mani con la sua katana.
La posa scelta dagli artisti Kotobukiya è perfettamente in linea con quanto già visto anche con Tomioka, pose semplici ma significative, con utilizzo del PVC Semi-trasparente per ricreare gli effetti della Respirazione. In questo caso la base su cui appoggia Rengoku è avvolta dalle fiamme, come a voler richiamare il mortale scontro con Akaza visto alla fine del film “Mugen Train“.

Sotto il profilo tecnico la figure è ineccepibile. Specie in fase di colorazione è stato svolto un ottimo lavoro per sottolineare i dettagli sull’uniforme da ammazzademoni e il caratteristico mantello che Rengoku porta con sé è vibrante e accesso nei colori, esattamente come dovrebbe essere. Così come la particolare chioma del Pilastro della Fiamma esente da sbavature. Sotto il profilo scultoreo come menzionato precedentemente la posa è semplice ma efficace, capace di trasmettere i movimenti della Respirazione della Fiamma, anche grazie all’ausilio delle fiamme che bruciano sulla base. Ottimi i dettagli sull’uniforme che sottolineano il senso di movimento, con pieghe e grinze nei punti giusti per donare dinamicità alla posa.

Il volto di Rengoku è ben fedele al character design della serie, in questo caso abbiamo potuto recensire il volto base ma chi ha preordinato la figure tramite il Kotobukiya Online Shop potrà usufruire di un volto alternativo dallo sguardo differente. Troviamo questo secondo volto più consono al personaggio e alla scena rappresentata ma il volto base è comunque in linea con il personaggio, un guerriero capace di sorridere e mantenere la tranquillità anche di fronte ad un avversario spaventoso.

In Conclusione:

Se siete alla ricerca di una figure degna di nota su Rengoku, e con un ottimo rapporto qualità/prezzo, la produzione di casa Kotobukiya fa decisamente al caso vostro. Specie poi se state collezionando gli altri personaggi della serie prodotti dalla ditta Giapponese, come nelle precedenti realizzazione anche in questo caso non rimarrete delusi.

ACQUISTA Rengoku Kyojuro ARTFX J

 

Nome: Kyojuro Rengoku ARTFX J 
Produzione: Kotobukiya
Scala: 1/8 
Anno di pubblicazione: Dicembre 2021
Tiratura: Standard
Prezzo di listino: 13728 yen

Pro:
–posa e effetti d’impatto
– qualità generale ottima

Contro:
– Peccato il volto alternativo sia un’esclusiva Kotobukiya Online Shop

Voto Finale: 8.5/10

Ringraziamo Kotobukiya per il supporto!