Direttamente dal celebre anime e gioco di carte “Yu Gi Oh!“, oggi vi mostriamo una statua da collezione che tutti i fan dell’opera (e anche chi non conosce) non possono che ammirare in tutta la sua possenza. Stiamo parlando di una delle tre divinità egizie utilizzate da Seto Kaiba dopo l’arco narrativo di Battle City, Obelisk il Tormentatore.

Realizzata in ogni minimo dettaglio dal team di Kotobukiya, la statua rappresenta una delle carte da gioco più forti della serie, il dio della distruzione, un vero e proprio Obelisko dalla forma umanoide capace di infierire molti danni all’avversario. Esso è uno degli spiriti dei mostri più potenti insieme a Slifer Drago dei Cieli e il Drago Alato di Ra.

Ma andiamo a vedere la pazzesca statua realizzata da Kotobukiya per la linea Artfx, partendo come di consueto dal box. Molto ingombrante, di grandi dimensioni, ovviamente dovuto alla stazza della figure al suo interno, si presenta da subito ben realizzato e resistente. La parte frontale è un intero cartonato dove poter vedere una bella grafica della figure al suo interno, mentre sul retro e sui lati abbiamo le immagini con i vari particolari del pezzo. Enorme ma ben realizzato, in linea con tutti quelli delle Artfx.

Fin da subito (già dal box) non possiamo che non notare il peso della statica, infatti una volta estratta si attesta sicuramente come una delle statue in PVC più grandi e pesanti realizzate negli ultimi anni da Kotobukiya, a occhio e croce peserà circa 2 kg. La statua di per sé è a dir poco gigantesca, 35 cm di altezza e 30cm circa di larghezza, un vero e proprio colosso. Grandissimo impatto visivo, impossibile non notarlo in mezzo ad una collezione di personaggi di Yu Gi Oh!

Ovviamente il personaggio a meno che non amiate solo questo, va accoppiato insieme agli altri 2 dei egizi sempre realizzati da Kotobukiya. Lo sculpt del viso è ottimamente realizzato e i particolari sebbene non molti, sono eccellenti. Ci teniamo a far notare che circa l’80% del suo corpo è composto dalla potente armatura di roccia blu. Grande impatto. Anche la colorazione è ben realizzata con le sfumature giuste al punto giusto, esattamente come il personaggio visto nella serie animata.

La base è molto semplice, classica base nera squadrata in PVC, grazie alla quale sarà possibile incastrare i piedi del pesante dio egizio per sorreggerlo senza alcun tipo di problema. Le possenti ali sono sganciate dal corpo principale, ma si incastrano perfettamente senza alcun tipo di sforzo negli appositi alloggi.

Vi ricordiamo che “Obelisk the Tormentor – Egyptian God Statue” è sviluppato per la linea Artfx di Kotobukiya ed è completamente modellato in PVC e ABS. Sviluppa un’altezza di ben 35 cm ed è scolpita da “Restore“.

Concludendo, possiamo dire di trovarci di fronte ad un pezzo possente, di grande impatto scenico, massiccio sia di stazza che di peso e di eccellente fattura. Buona la posa, statica e inquietante allo stesso momente, sculpt del viso perfettamente somigliante al personaggio visto nell’anime. Nessun difetto di stabilità e di imperfezioni varie. Ve lo consigliamo? Sicuramente si, un pezzo imperdibile per tutti i collezionisti di ogni genere. Consigliamo vivamente di acquistarlo insieme agli altri due dei egizi di Yu Gi Oh!. Buona la qualità/prezzo a cui è proposta.

Nome: Obelisk the Tormentor – Egyptian God Statue
Produzione: Kotobukiya – Artfx
Scala: –
Anno di pubblicazione: Giugno 2022
Tiratura: Regular
Prezzo di listino: 21800 USD

Pro:

– Robustezza
– Personaggio fedele al design originale
– Peso
– Grande impatto scenico

Contro:

– Nulla da segnalare

Voto: 9,5 / 10

Ringraziamo come sempre Kotobukiya per il supporto.

Voi che ne pensate? Fateci sapere la vostra opinione sui nostri social media! Non dimenticate di seguirci su InstagramFacebookTelegramTik Tok e sul nostro canale Youtube per video sul mondo sul collezionismo e non!