Vi proponiamo oggi in Recensione la seconda produzione di Kotobukiya dedicata alla serie “Chainsaw Man“, proseguendo con la folle Power.

La figure alloggia in un box nero e rosso, che presenta un’ampia finestra frontale e diversi scatti del prodotto. Il prodotto alloggia nel blister interno, basterà inserire i pugnali di sangue nelle mani per rendere la figure pronta all’esposizione.

La scultura, realizzata in scala 1/8, avrà un’altezza di 29 cm grazie alla posa sopraelevata e slanciata di Power, che la raffigura a mezz’aria mentre imbraccia i pugnali creati con i poteri del Diavolo del Sangue. La scultura è a cura di Restore, collaboratore di Kotobukiya ma anche di diverse ditte Giapponesi, con molteplici prodotti di qualità all’attivo nella sua carriera.

La posa è sicuramente d’impatto, sia per la sua elevazione che per Power stessa, personaggio capace di brillare in ogni sua raffigurazione sia per il suo design ma anche per l’amore che i fan hanno riposto in lei. Curiosa anche la scelta di esporla con i pugnali piuttosto che con armi ben più appariscenti come il martello e la falce, differenziando il prodotto dalle altre figure dedicate al personaggio.

Veramente ottima la resa del character design originale, come anche la quantità di piccoli dettagli che caratterizzano la scultura, basti guardare la camicetta che fuoriesce dai pantaloni e si muove al vento; come anche le varie pieghe poste sui vestiti della ragazza, ben sottolineati in scultura come in colorazione. I pugnali sono ricreati in un leggero PVC traslucido, ricreando il sangue di cui sono composti.

La base è meno intricata rispetto quella di Denji ma non per questo meno dettagliata, con le macerie e lamiere finemente scolpite e colorate.

La base si incastra perfettamente con quelle di Denji e Makima, così da creare un’esposizione omogenea e appariscente.

Come Bonus per i preordini dal sito ufficiale Kotobukiya era disponibile anche una testa alternativa con un volto più malizioso, riproducendo un altro lato del carattere di Power.

In Conclusione:

Ottima la proposta anche su Power, anche per la sua differenza rispetto le altre produzioni legate al personaggio. La generosa altezza complessiva della scultura dona anche un impatto scenico non indifferente.

Nome: Power
Produzione: Kotobukiya
Linea: ARTFX J
Scala: 1/8
Uscita: Agosto 2023
Tiratura: Standard
Prezzo di listino: 16800 Yen

Pro:
– Posa esplosiva
– Buona resa tecnica in colorazione e scultura
– Ottima resa in esposizione e con gli altri personaggi

Contro:
– Nulla da segnalare

Voto finale: 8,5 / 10

Ringraziamo come sempre Kotobukiya per il supporto.

Voi che ne pensate? Fateci sapere la vostra opinione sui nostri social media! Non dimenticate di seguirci su InstagramFacebookTelegramTik Tok e sul nostro canale Youtube per video sul mondo sul collezionismo e non!