Non si ferma la collezione delle bellissime My Little Pony di Kotobukiya, ed oggi è il giorno di mostrarvi in recensione, una delle più belle e sceniche figure dedicate al brand, stiamo parlando di Princess Luna per la linea Bishoujo.

Princess Luna, o meglio conosciuta anche come “Nightmare Moon“, è un personaggio di tipo “Alicorno”, antagonista dei primi episodi della serie e sorella minore di Princess Celestia. Come ogni personaggio, anch’essa rappresenta un elemento specifico, il suo è l’elemento dell’Armonia.

Passiamo ora ad analizzare il pezzo in questione partendo come sempre dal box, realizzato con un classico cartonato molto elegante e come novità rispetto le altre edizioni risulta essere brillantinato e da toni “dark“. Esso mostra una grande finestra frontale dove poter vedere la figure nella sua interezza, mentre su retro e sul fianco troviamo delle fantastiche immagini del personaggio. Il box, è di dimensioni più grandi rispetto i soliti che vi abbiamo recensito, in quanto all’interno troveremo due figures separate, il pony originale e la sua controparte umana.

Estratte dal box, le figures sono ben protette e salde all’interno del classico blister in PVC trasparente. Il pezzo come dicevamo non è unico, ma diviso in due pezzi da collezione, così facendo sarà possibile esporre anche solo quello che più ci piace con la propria base (con gli altri personaggi non era possibile in quanto entrambi posavano sulla stessa basetta). per quanto concerne il montaggio sarà necessario soltanto montare la base sottostante ai rispettivi personaggi e il gioco è fatto.

Il colpo d’occhio di entrambi è notevole, grandissimo impatto scenico, sicuramente la più bella della serie tra tutte quelle che abbiamo visto finora, colorata egregiamente di blu e viola, con i capelli e alcuni punti brillantinati, è ottimamente rifinita in tutti i suoi minimi particolari. Il painting si presenta privo di sbavature sia sul corpo che sul fluente vestito della versione umana. Anche il Pony ovviamente riprende la stessa colorazione, con una criniera brillantinata e una base blu trasparente. I capelli sono assolutamente in sintonia tra i 2 personaggi, lo stesso colore viola acceso e la stessa pettinatura creano un duo equilibratissimo.

Degni di nota tutti i minimi particolari come il corpetto, le scarpe e il simbolo argentato della luna agganciato al vestito della ragazza, tutto molto ben curato. La posa è molto statica, non dinamica ma convincente e soprattutto elegante. Questa linea di Kotobukiya lascia sempre a bocca aperta, dal punto di vista qualitativo si attesta come una delle top di gamma dell’azienda. Molto ben realizzato il painting delle gambe della ragazza, le sfumature rendono benissimo lo stacco con le ginocchia e la fine muscolatura. Sicuramente la parte migliore.

La base è leggera e molto decorata, si tratta di un semplice cerchio in PVC blu chiaro con delle decorazioni di stelle, lune e gemme bianche e viola. Niente di particolarmente nuovo ma sicuramente in linea con la particolare eleganza della statica in questione. Ricordiamo che la base è fondamentale, infatti non sarà possibile toglierla dai personaggi. La scultura, realizzata in scala 1/7, misura circa 23 cm d’altezza ed è realizzata completamente in PVC e ABS.

In conclusione possiamo dire che Kotobukiya ha sicuramente sfornato uno dei migliori prodotti per la linea Bishoujo, sia per questa serie dedicata a “My Little Pony”, sia per ogni altro genere presente in listino. Ottimo painting, sculpt impeccabile e un colpo d’occhio che non può far che innamorare chiunque di questa figure, anche chi non sa nulla del personaggio. Statica super consigliata per i collezionisti e agli appassionati di My Little Pony. A questo LINK potete consultare tutti i nostri Articoli e Recensioni dedicati al brand!

Nome: Princess Luna – My Little Pony
Produzione: Kotobukiya
Linea: Bishoujo
Scala: 1/7
Anno di pubblicazione: Ottobre 2021
Tiratura: Standard
Prezzo di listino: 14.000 Yen

Pro:
– Ottimo Painting
– Personaggio fedele al design originale
– Capelli ben realizzati
– Forte impatto visivo

Contro:
– Nulla da segnalare

Voto: 9,0 / 10