Kotobukiya recentemente ha mostrato deciso interesse per la serie “Fire Force” e dopo aver pubblicato Shinra e Kotatsu, arriva Shinmon Benimaru come 3° terza figure dedicata a questa nuova ma già amatissima serie shonen.

Il box in cui si presenta Benimaru è prettamente di colorazione bianca e rossa, con un motivo a strisce orizzontali. Immancabili come sempre varie foto del prodotto sui lati, oltre che i loghi di ditta e serie.

La posa in cui si presenta Benimaru è decisamente d’impatto e sta a simboleggiare le fortissime abilità del personaggio, conosciuto nella serie anche come “il distruttore di Asakusa”. Non per nulla Kotobukiya ha scelto come base per il personaggio non un classico sostegno circolare, ma una vampata di fiamme da cui si erge l’esperto Vigile del Fuoco, un’aggiunta immancabile quando si parla di Pirocineti.

La scultura è realizzata in scala 1/8 per un’altezza complessiva di 27,5 cm; l’opera è realizzata da Mutou Naoya, autore di diverse produzioni Kotobukiya ispirate ai Comics Marvel e DC ma anche autore di All Might da “My Hero Academia“.

Il volto di Benimaru mette in risalto, grazie al colore dell’iride, le caratteristiche pupille di forma differente. In generale tutta la figure ripropone con fedeltà il caratteristico design del personaggio, rendendo questa una di quelle produzioni immancabili per i fan più accaniti, sia per qualità che per fedeltà.
Purtroppo non era a nostra disposizione una Luce Nera ma come forse saprete per le figure della collezione Fire Force, Kotobukiya ha optato per alcune zone pitturate con una vernice particolare, che andrà ad illuminarsi una volta esposta ad una black light. Abbiamo lasciato per voi in galleria alcune foto ufficiali che mostrano l’effetto menzionato.

I preordini tramite il sito ufficiale della ditta presentavano anche un volto alternativo intercambiabile, riconoscibile da un malizioso sorriso.

In Conclusione: 

Benimaru ARTFX J è un’aggiunta obbligatoria in collezione se siete fan della serie, come sempre la qualità Kotobukiya non delude in nessun modo. Simpatica come aggiunta gli effetti in Luce Nera anche se richiedono appunto una lampada a parte per essere visti, potrebbe tuttavia suggerire ai collezionisti un’esposizione diversa dalla “norma”. Di recente è stato pubblicato anche Arthur Boyle, 4° personaggio tratto dalla serie.

Nome: Shinmon Benimaru ARTFX J 
Produzione: Kotobukiya 
Scala: 1/8
Anno di pubblicazione: 2021 (Giugno)
Tiratura: Standard
Prezzo di listino: 14800 yen

Pro:
– Posa imponente,
–Ottimi dettagli e chara design rispettato,
– Gli effetti con Luce Nera sono una simpatica aggiunta

Contro:
– Niente da segnalare.

Voto: 8.5/10