Dopo 4 anni dalla sua pubblicazione originale torna la Bishoujo di Sniper Wolf, il letale tiratore scelto della FOXHOUND affrontato da Solid Snake nel 1° “Metal Gear Solid”.

Al tempo vi abbiamo già portato la recensione della 1° edizione ma tuffiamoci ancora una volta nell’analisi, perché qualche differenza c’è.

La differenza più chiara e distinta è la scelta del box, questa volta di un immacolato bianco (rispetto il nero originale), rinnovato da nuovi dettagli ma sempre coronato da varie immagini dell’illustrazione originale di Shunya Yamashita.

Rispetto le classiche Bishoujo, Sniper Wolf necessita di un minimo assemblaggio, dato che non presenta una basetta espositiva vera e propria. Il personaggio va posato sulla cassa di legno, con il porta munizioni a far da sostegno sotto il piede sinistro; il fucile da cecchino va poi semplicemente appoggiato in mano, ricreando perfettamente la posa vista nell’illustrazione originale. A parole appare macchinoso ma è un procedimento semplice e veloce, ma che soprattutto renderà tantissimo in fase di esposizione. Unica accortezza quando si sposta il prodotto (per pulizie o cambi di esposizione) è opportuno ricordarsi che nessun pezzo è fissato quindi ponete attenzione.

*nelle foto vedete una non presente in confezione, utilizzata a fini fotografici.

La scultura è in scala 1/7 e toccherà nel complesso ben 19 cm di altezza. La scultura è affidata alla mano di Busujima Takamaki, una garanzia nelle produzioni dato che vanta più di 20 Bishoujo realizzate. La posa accattivante e sensuale di Sniper Wolf è perfettamente ricreata, c’è anche spazio per un pizzico di tenerezza, con il cucciolo di lupo che esce dalla cassa di legno.

Ottima cura anche nei dettagli, dalle pieghe del vestito, ai singoli nodi sugli scarponi fino ad arrivare al PSG-1 brandito dalla donna, riprodotto nei minimi particolari. Il lavoro non è stato lesinato anche sul piccolo Lupo, ben scolpito ma soprattutto ben colorato, con sfumature sul pelo e un glaciale azzurro per gli occhi che ben risalta nonostante le piccole dimensioni.

In Conclusione:

Un acquisto quasi imprescindibile se siete fan di “Metal Gear Solid“, vi ritroverete tra le mani una raffigurazione degna e con la garanzia della qualità Kotobukiya. Tuttavia potreste restar rapiti lo stesso dalla bellezza del personaggio che assolutamente non esitiamo a consigliarvela, dato soprattutto questa recentissima ristampa. Rimane il dubbio se la ditta sfrutterà in altro modo la licenza, dato che per la linea Bishoujo Sniper Wolf rimane l’unico personaggio tratto dal franchise.

Nome: Sniper Wolf Bishoujo 
Produzione: Kotobukiya
Scala: 1/7
Anno di pubblicazione: Dicembre 2020
Tiratura: Standard
Prezzo di listino: 8800 Yen

Pro:

– Era e rimane un’ottima figure
– una delle poche raffigurazioni di un amatissimo personaggio
– la coppia Busumaki / Yamashita dona sempre grandi lavori

Contro:
– Niente da segnalare

Voto Finale: 9 / 10