ALTER apre i preordini per la ristampa di Kongiku dal prolifico “Oboro Muramasa“, titolo che ha dato vita ad altre riproduzioni della ditta, come Yuzuruha in preordine da alcuni giorni e la splendida Momohime, che già gode di due stampe e prossimamente verrà ristampata per la terza volta, in questo caso con una nuova colorazione.

La ragazza indossa il kimono della divinità-volpe, di un colore arancio ben sfumato dove vi sono applicate delle foglie come decorazioni. Le evidenti generose forme di Kongiku non risultano volgari e passano in secondo piano, grazie alla posa semplice e sofisticata e al volto molto pacato, dove viene realizzato a pieni voti il design originale di George Kamitani. Oltre a un grande lavoro di scultura e colorazione, Alter regala un’ulteriore chicca: la lanterna che Kongiku tiene tra le mani potrà essere accesa grazie ai led in essa contenuta, semplicemente inserendo una batteria (non inclusa).

Scolpita da Noritaka Fukumoto in scala 1/8, sviluppa un’altezza di 24 cm.

Ricordiamo che su itakon.it potete trovare anche una recensione della prima stampa di questa bellissima statica.

La ristampa di Kongiku di ALTER può essere preordinata al prezzo di 12744 Yen con uscita prevista per il mese di Novembre 2016.