In tutto il Dark Universe della DC Comics, uno dei personaggi più disturbanti e spaventosi mai creati, è sicuramente The Batman Who Laughs. Nato dall’ultimo “scherzo” di Joker per Bruce Wayne, il nostro amato Cavaliere Oscuro inizierà un profondo declino, fatto di odio e follia, che lo spingerà a diventare lentamente come il suo più acerrimo nemico.
Passiamo subito a recensire la nuova statua prodotta da Kotobukiya, andandovi a presentare il box. Esso è di colore nero con alcune sfumature viola e verdi, frontalmente troviamo in bella vista la finestra trasparente da cui possiamo già intravedere quasi per intero la nostra statua con il logo Batman Who Launghs. Sui due lati troviamo una foto della statua a mezzobusto con alcune luci d’effetto verdi e viola mentre sul retro un inquietante primo piano del Batman la fa da padrone, insieme ad una seconda foto della statua completa con altre immagini dedicate ai dettagli di rilevanza della statua.
Aperta la scatola, troviamo il classico blister trasparente che ben protegge il nostro Batman e la sua base posta sul retro.
Con un certo piacere vi possiamo confermare che il Batman, anche senza la base, resta tranquillamente in piedi in modo stabile, sarà abbastanza semplice poi montare il nostro soggetto tramite due pegs posizionati sulla base che andranno ad infilarsi sotto la suola dei suoi anfibi.
Il personaggio è realizzato in PVC e ABS ed è proposto in scala 1:6. La base di cui è dotata la figure ha un’altezza ridotta ma visivamente fa sicuramente la sua figura. Partendo da essa possiamo confermare come questa sia realizzata in plastica abbastanza leggera ma ben a tema con quello che rappresenta il nostro personaggio.Il fatto di aver utilizzato il logo Dark Night:Metal nonostante la sua plastica leggera, è sicuramente un punto a suo favore. La statua è realizzata in posa statica con la testa rivolta di lato che guarda verso il basso e per quanto possa apparire semplice contribuisce sicuramente al design oscuro del particolare Batman.
Passando ad analizzare lo sculpt della nostra statua notiamo subito la minuziosità con cui è costruito il visore, quest’ultimo copre totalmente gli occhi del Batman ed è coperto da spine appuntite magnificamente realizzate. Inquietante ma ben realizzato l’unico tratto del viso scoperto: la bocca. Essa mostra il classico sorriso del Joker con i denti molto in vista e le labbra di un rosso molto deciso.
In gran rilievo la seconda parte del corpo visibile in questa figure, le mani di carnagione bianco pallido e con le unghia dipinte di nero.Le mani sono congiunte tra loro e insieme al ghigno del viso lasciano intendere la soddisfazione per le malefatte compiute.
Analizzando il vestiario, possiamo fin da subito notare che la stragrande maggioranza della figure è coperta da un intero vestito dai toni scuri completamente ricoperto da borchie, il tutto realizzato in modo da creare un effetto realistico e inquietante.
Degni di un componente di una band Metal gli anfibi indossati, essi risultano ricchi di dettagli e ben realizzati, con l’immancabile borchia stringente al polpaccio della statua.
Concludendo, possiamo definire Batman Who Laughs, un ottimo prodotto realizzato ottimamente sotto tutti i punti di vista. Esile come personaggio ma possente. Peccato per la base che risulta essere forse un pò troppo leggera. Statua tra le migliori realizzate e dedicate a questo oscuro personaggio, consigliata al 100% per tutti gli appassionati dell’universo Dc Comics.
Nome: Batman Who Laughs – DC Comics Elseworld
Produzione: Kotobukiya
Linea: ARTFX
Scala: 1/6
Anno di pubblicazione: Marzo 2020
Tiratura: –
Prezzo di listino: 14800 Yen
Pro:
– Sculpt Perfetto
– presenza scenica
– dettagli sul corpoContro:
– La plastica un pò troppo leggera della base
Voto: 8.5 /10
Vi ricordiamo di non perdere assolutamente anche la nostra Videorecensione di Batman Who Laughs: