Scheda

Ditta:

Tipo:

Linea:

Scala:

Genere:

Origine:

Acquista

JAP Recensione

Sezione Recensioni JAP

Recensione: Grande Mazinga Infinity Ver. Model Kit da Bandai

Scritto da hukuro
Compra figure mazinger z infinity bandai spirits

link sponsorizzato

Nel film di animazione “Mazinga Z Infinity”, insieme all’omonimo robot pilotato da Koji Kabuto, compare anche il suo successore Grande Mazinga pilotato da Tetsuya Tsurugi. Ovviamente anche per lui è stato effettuato un profondo lavoro di aggiornamento del design, ed anche in questo caso Bandai Spirits non si è lasciata sfuggire l’occasione di realizzarne un model kit. Prima di iniziare con la recensione, se non siete particolarmente avvezzi al mondo dei kit di montaggio, ci sentiamo di consigliarvi la lettura dell’articolo dedicato al model kit di Mazinga Z Infinity Ver.. All’interno troverete qualche rudimento per poter iniziare il montaggio senza gravi errori.

Anche per questo model kit la scala scelta è la 1/144 della line HG. Esso è realizzato in polistirene e caratterizzato dall’assemblaggio “senza colla“. La scatola si presenta molto simile a quella del predecessore Mazinga Z, con una serie di art design rappresentante il robot protagonista.

Il montaggio del robot viene effettuato in maniera equivalente a quella del compagno della pellicola. Si parte da Brain Condor e testa per poi procedere con braccia, gambe e torso. Il tutto senza particolari difficolta, segno evidente di un’ottima ingegnerizzazione. Peccato per le decal adesive del velivolo di comando, non ci hanno fatto particolarmente impazzire come resa. In questo caso una decorazione mediante colori avrebbe forse garantito un risultato migliore.

Anche in questo model kit troviamo il supporto di cui avevamo tessuto le lodi nel modello precedente, estremamente preciso e resistente nel posizionamento. Ribadiamo che rappresenta un grande valore aggiunto della scatola di montaggio in questione.

Insieme al modello troviamo il Jet Scrander, che nel Grande Mazinga era integrato nel robot e non un componente separato. In questo caso, per ovvi limiti tecnologici, separato è e separato rimane, fino a quando almeno non viene chiamato in causa. Anche per lui realizzazione impeccabile.

In conclusione, una volta assemblato raggiunge quasi i 20 centimetri di altezza. Abbiamo ritrovato con piacere la stessa qualità del Mazinga Z, gli snodi consentono un’ottima posabilità e offrono una buona stabilità. Circa le noti “dolenti”, segnaliamo che la testa ha un angolo di inclinazione all’indietro non sufficiente per garantire un posizionamento credibile in fase di volo. Inoltre mancano completamente i pugni atomici. Soprattutto quest’ultimo punto, visto il lavoro egregio fatto nell’incarnazione Metal Build del Grande Mazinga, ci lascia un pò di amaro in bocca.

Nome: Great Mazinger Z Infinity Ver. Plastic Model Kit
Produzione: BANDAI SPIRITS
Linea: HG
Scala: 1/144
Anno di pubblicazione:Settembre 2018
Tiratura: Standard 
Prezzo di listino: 4,000 Yen

Pro:

– Rivisitazione del design riuscita;

–Montaggio senza colla molto efficace;

–Buone articolazioni e supporto espositivo.

Contro:

–Qualche linea di fusione di troppo nel nostro esemplare;

–Limitata inclinazione della testa;

–Assenza dei pugni atomici opzionali.

Voto Finale: 7/10

 

JAP Recensione

Sezione Recensioni JAP

Ditta:

Tipo:

Linea:

Scala:

Genere:

Origine:

Ti e' piaciuto questo articolo?
SUPPORTACI e condividilo con i tuoi amici:

Compra figure mazinger z infinity bandai spirits

link sponsorizzato

Autore

Lascia un commento
Commenta con Facebook

Ultime Recensioni

Ultimi Eventi

Ultime Rubriche

+
tutte le rubriche

Video Recenti

+
tutti i video

© 2019 Itakon - Tutti i diritti riservati

Torna SU ↑