Dopo Sakura, grazie alla prolifica azienda Kotobukiya, anche Karin Kanzuki si è unita alla collezione per la linea Bishoujo da “Street Fighter“.

La figure è contenuta all’interno di un box in cartoncino con sfondo nero e ampie finestre trasparenti attraverso le quali è possibile ammirare il personaggio nella sua interezza. I lati sono impreziositi da varie fotografie, illustrazioni e gli immancabili loghi dell’azienda.

Karin è un personaggio originale di “Street fighter Alpha 3″, conosciuto in Giappone come Zero 3, e ha fatto il suo ritorno nel roster di “Street Fighter V”. Il costume di cui è dotata questa figure è quello originale, relativo dunque al capitolo di Alpha 3. Decisamente ben realizzato, riprende la divisa scolastica dell’elegante combattente e ben si completa con la figure della sua rivale: Sakura Kasugano.

La scultura realizzata da Hogary, già autore di diverse realizzazioni per la linea Bishoujo, è in scala 1/7, ha un’altezza complessiva di circa 23 cm e vede la giovane combattente dal sangue blu rappresentata mentre ride con fare altezzoso e spocchioso. Il viso è stato ben scolpito e dipinto, senza snaturare il design dell’artwork. Anche gli intricati boccoli sono stati realizzati con cura, segnaliamo però un leggero stacco in prossimità dell’attaccatura alla testa seppur sia un dettaglio osservabile solo da specifiche angolazioni.

La figure non richiede assemblaggio, come la maggior parte delle Bishoujo, ed è già fissata alla base. Il prodotto si attesta su una buona qualità generale dimostrando come la linea ha decisamente ripreso a gonfie vele a proporre figure dall’ottimo rapporto qualità/prezzo.

Il look più giovanile e frizzante di questo costume ben si adatta a questa realizzazione, in contrasto con le vesti dallo stile più aristocratico viste nel recente capitolo del videogioco e permette alla figure di accompagnarsi perfettamente con Sakura, così da poter esporre le due rivali assieme in onore dell’originale Alpha 3.

In Conclusione: 

Ottima figure per la linea Bishoujo che, con un prezzo contenuto e la discreta qualità generale, permette di portare in collezione un personaggio di nicchia anche nel panorama del famoso picchiaduro. Ringraziamo Kotobukiya per l’occasione e non vediamo l’ora di poter ammirare i prossimi prodotti di questa splendida collezione!

Nome: Karin Kanzuki
Produzione: Kotobukiya
Linea: Bishoujo
Scala: 1/7
Anno di pubblicazione: Dicembre 2019
Tiratura: Standard
Prezzo di listino: 9800 Yen

Pro:
– Posa in linea col personaggio
– Rapporto qualità/prezzo

Contro:
– Attaccatura dei capelli

Voto: 8 / 10

Foto: lother
Testo: thedante