Kuzan Aokiji, uno dei tre fortissimi ammiragli della Marina di One Piece, sbarca finalmente anche lui nella nuova versione da battaglia denominata “Extra Battle”.
Il fortissimo personaggio, con i poteri opposti a quelli dell’ammiraglio Akainu, grazie al frutto Gelo Gelo di tipo Rogia può creare, modellare e controllare il potere del ghiaccio. Simpaticamente lo possiamo vedere più volte sia nel manga che nell’anime, pedalare in mezzo al mare con una bicicletta mentre crea una vera e propria strada ghiacciata al suo passaggio. Impressionante la sua mitica apparizione nella battaglia di Marinford quando si appresta a ghiacciare le onde gigantesche create da Barbabianca.
Ma andiamo ora a vedere il pezzo realizzato da Bandai per la prolifica linea Figuarts Zero dedicata a One Piece, partendo come di consueto dal box.
Il box di Aokiji è di grossa stazza, così come il precedente ammiraglio Sakazuki recensito sulle pagine di itakon poco tempo fa, dovuto soprattutto alla stazza della figure al suo interno con annesso diorama di “ghiaccio”. La parte frontale è un Blister trasparente dove poter vedere quasi per intero la figure, mentre sul retro e sui lati troviamo le classiche immagini illustrative del pezzo. Box resistente, protegge appieno la figure e svolge bene il suo dovere di protezione. Ben realizzato, come la statica all’interno che stiamo per andare a mostrarvi.
Estratto dal box, notiamo subito l’ottima fattura e lo spettacolare effect part dato dal ghiaccio che avvolge i piedi di Kuzan e va a formare una sorta di ala ghiacciata dietro le gambe. Bellissimo effetto. Il personaggio è in posizione perfettamente eretta con un braccio puntato in avanti pronto a scagliare uno dei suoi temibili colpi, anch’esso ghiacciato. Ben realizzato anche il mantello bianco con effetto “svolazzante”.
La figure statica misura ben 20 cm circa di altezza, molto alta data la mole del personaggio magra e slanciata. I particolari sono ben realizzati, in particolare modo come abbiamo già detto il ghiaccio, buono anche lo sculpt del viso, perfettamente somigliante alla versione vista dell’anime. Bene anche il painting generale e ottimo il PVC traslucido azzurro/bianco utilizzato gli effetti ghiaccio. La posa, anche se non molto dinamica è pienamente soddisfacente e rispecchia perfettamente la natura calma e pacifica (all’apparenza) del soldato. Veramente un’ottima figure, di grandissimo effetto.
Il forte personaggio è il secondo dei 3 ammiragli che sono stati rilasciati da Bandai oltre a Akainu e il prossimo (che vedremo recensito molto presto) Borsalino. Peccato che tutti e 3 i personaggi non sono accoppiabili con la stessa base per formare un diorama unico, ma potranno comunque essere esposti vicino per ottenere una bella scena.
Corredata alla figure troveremo la classica base trasparente, questa volta azzurra che ci permetterà di esporre il personaggio con o senza il supporto. Noi vi consigliamo di esporlo sempre senza, in quanto si regge benissimo in piedi e dà un miglior effetto.
Vi ricordiamo che Kuzan Aokiji è facente parte della prolifica linea Figuarts Zero “Extra Battle” di casa Bandai ed è una figure statica. completamente realizzata con un ottimo PVC e ABS le sue misure sono di tutto rispetto, infatti è alto circa 20 cm x 17 cm di larghezza x 16 cm di profondità circa. Sicuramente ottimo anche il suo rapporto qualità prezzo.
Concludendo possiamo assolutamente affermare che ci troviamo davanti ad un’ottima figure realizzata da Bandai, sicuramente spettacolare e appagante alla vista di tutti. Qualche leggerissimo difetto di sbavatura non manca ma niente che sfigura con la bellezza del pezzo, semplice ma di grande effetto. A breve recensiremo anche Borsalino, così da poter lasciare a voi l’ardua sentenza di decidere chi sia il migliore dei 3 ammiragli. Una figure interessante e imperdibile per tutti gli appassionati di “One Piece”.
Nome: Admiral Kuzan Aokiji Extra Battle – Figuarts Zero
Produzione: Bandai (Japan)
Scala: non in scala
Anno di pubblicazione: Marzo 2020
Tiratura: –
Prezzo di listino: 8250 Yen
Pro:
– Effetto ghiaccio
– Personaggio fedele al design originale
– Solidità
Contro:
– Leggero segno di attaccatura del braccio “ghiacciato”
Voto: 8.5 / 10