Sento Isuzu è una giovane guardia reale dal carattere particolare, tratta da “Amagi Brilliant Park”. Prodotta da Stronger in collaborazione con Animaru!, è stata scolpita da Tokunaga Hironori, già conosciuto per la sua collaborazione con la Good Smile Company per la produzione di parecchie figures strepitose, tra cui Makise Kirusu e Rin Shibuya recensite sul nostro sito. Sento sviluppa un’altezza di 21 cm, è prodotta in scala 1/8 ed è stata distribuita in tiratura Limited/Exclusive a partire di Luglio 2015.

Sento Isuzu arriva in un box di piccole dimensioni di colore bianco, con delle stampe del prodotto contenuto e di alcuni palloncini colorati. La statica è visibile e protetta nel blister tramite la finestra frontale. All’interno non vi sono presenti illustrazioni per il montaggio poiché l’unica operazione da fare è posizionarla sulla propria base incastrandola tramite i perni presenti coi fori sotto la suola dei suoi stivaletti

La base richiama il pavimento a mattoni dell’entrata del parco divertimenti e davanti è posta una targa nera con la scritta Amagi Brilliant Park.

Fatta questa semplice operazione, è possibile ammirare Sento assemblata poiché non ci sono altre componenti da montare.

Il volto è fedele al character design di origine e i lunghissimi capelli castano chiaro incorniciano il suo volto e sono raccolti in una coda tramite un fiocco bianco. Ogni ciocca è finemente scolpita e gode di convincenti sfumature senza presentare sbavature o segni di stampa.

La divisa gode di altrettanta attenzione ai particolari come gli elementi dorati o al fiocco bianco alla base del colletto. Anche le sfumature sono realizzate in modo magnifico accentuando le pieghe della giacca accentuando ulteriormente le forme generose di Isuzu. La gonna purtroppo presenta qualche sbavatura lungo le linee nere ma senza risultare troppo fastidiose.

Le lunghe gambe sono coperte dalle calze bianche sfumate leggermente sulle ginocchia mentre gli stivaletti sono realizzati con una finitura lucida realistica e non portano imperfezioni. I laccetti neri sono realizzati in modo semplice e sembrano in movimento come fossero veri.

Con la mano sinistra Sento tiene sollevato il suo fucile speciale Steinberger, finemente decorato. L’arma è già incastrata nella mano di Isuzu e non si notano perni antiestetici o imprecisioni. Probabilmente le parti in legno del fucile potevano essere realizzate di una tonalità più scura per riprodurre in modo più fedele l’arma da fuoco e allo stesso tempo permettere una visione migliore delle decorazioni, dove invece non risaltano come dovrebbero.

Sento Isuzu è una realizzazione piuttosto semplice e fedele all’artwork di origine, dove soprattutto il volto rispecchia perfettamente il carattere serio della guardia. La posa statica è arricchita dal movimento dei lunghi capelli e degli elementi decorativi. Grazie alla buona lavorazione di scultura e di colorazione (seppur con qualche imprecisione), ne consigliamo l’acquisto agli amanti del personaggio e delle figures giapponesi.

 

Isuzu Sento Stronger - Recensione - Foto 57

Nome: Sento Isuzu
Produzione: Stronger
Scala: 1/8
Anno di pubblicazione: 2015 (Luglio)
Tiratura: Limited/Exclusive
Prezzo di listino: 10584 Yen

Pro:
– Fedele all’illustrazione originale;
– la posa seppur semplice rispecchia la personalità e la fisionomia della ragazza.

Contro:
– Qualche sbavatura e segno di stampa;
– le decorazioni sul fucile risaltano poco per via della tonalità chiara di fondo.

Voto Finale: 8 su 10