Seconda statica di Good Smile Company dedicata alla serie di successo Angel Beats!, lo scorso Maggio il colosso giapponese pubblica Tenshi, la misteriosa ragazza albina, presidente del consiglio studentesco dell’aldilà.
Divinamente scolpita da Sanzigen (già autore della compagna Yuri, recensita su Itakon.it), la bella figure arriva all’interno di un box molto generoso sul lato frontale, che grazie a un’ampia finestra mostra sia il personaggio che le ali, le quali arrivano non fissate al corpo della statica, anche se posizionate all’interno del blister in modo da simularne l’aspetto come se lo fossero.
Grazie a delle semplici istruzioni è facilmente intuibile come smontare il capo, fissare le ali grazie a due perni nei fori corrispondenti sulla schiena, e riposizionare il capo facendo incastrare le ciocche della bella chioma con i due grandi ed eleganti accessori.
Bisogna prestare molta attenzione al momento dell’inserimento dei perni, poichè uno dei due è particolarmente sottile e può rompersi con estrema facilità; la stessa delicatezza è necessaria anche nel maneggiare le ali stesse, poichè sono stampate con una plastica molto leggera e sottile, e quindi particolarmente fragili.
Una volta montate le ali (optional che si può evitare tranquillamente poichè i lunghi capelli coprono i fori in gran parte, e comunque frontalmente non sono visibili), non resta che fissare i piedi di Tenshi alla base, che è quindi pronta per essere esposta.
Poche sono le parole che si possono spendere a riguardo, poichè il bel prodotto di Good Smile Company eccelle sotto ogni aspetto: scultura, decorazione, fedeltà col personaggio originale, posa e proporzioni del corpo.
Tutto corrisponde a cosa ci si aspetta da un prodotto di alta qualità, e la quasi totale assenza di sbavature, segni o imperfezioni contribuisce alla valutazione più che positiva della deliziosa statica.
Il lavoro di decorazione è più che convincente in ogni sua parte, ed eccelle in particolar modo sulla giacca dell’uniforme, ricca di lievi ma importanti sfumature, sulle pieghe della bella gonna, e in primis sulla chioma, dove un notevole lavoro di verniciatura ne accentua la lucentezza.
Questa figure ha riscosso molto successo tra gli appassionati, tant’è che ha attirato l’attenzione dei falsari cinesi, i quali non hanno perso tempo nel riprodurne una copia illegale (e di qualità nettamente inferiore rispetto all’originale).
Itakon.it ha pubblicato proprio poche settimane fa uno special riguardante il bootleg di questa figure, che potete leggere qui.
Non resta quindi altro da fare che ammirare questa splendida pubblicazione di Good Smile Company, che ha risollevato notevolmente le sorti della casa nipponica dopo il risultato, non proprio esente da difetti, conseguito con l’uscita di Yuri.
Nome: Tenshi (Kanade Tachibana)
Produzione: Good Smile Company (Japan)
Scala: 1/8
Anno di pubblicazione: 2011 (Maggio)
Tiratura: Standard
Prezzo di listino: 5800 Yen
Scultura: 8/10
Decorazione: 9/10
Posa: 9/10
Base: 7/10
Fedeltà col personaggio originale: 8/10
Confezione: 8/10
Valutazione finale: 8.5/10