Pubblicata lo scorso Luglio insieme alla bella Saber (già recensita da Itakon.it), l’avvenente Rin Tohsaka, immagine inossidabile dello stereotipo più ricorrente come “Tsundere“, viene proposta da Alter in una veste praticamente identica a quella della delicata Servant di Shirou Emiya, che differisce solo per il colore rosso (molto scuro e pastoso) che caratterizza la veste delicata e sensuale indossata.
Scolpita da Toshiaki Numakura in una posa seduta estremamente femminile e sensuale, la bella studentessa e Master del Servant Archer sprizza femminilità da tutti i pori, che si tratti della folta e complessa chioma, del delicato decoltè accentuato dalla posa delle spalle o dal grazioso bacino, posto subito sopra le lunghe e snelle gambe, piegate verso il fianco destro atte ad accentuare ulteriormente il sex appeal della fanciulla.
Il viso di questa Rin reca una somiglianza incredibile col personaggio originale, tant’è che si tratta probabilmente di una delle sue migliori riproduzioni: gli occhi, grandi e di un bell’azzurro intenso, il sorriso appena accennato sul viso, e anche le orecchie, che sembrano essere particolarmente evidenti, ma tutt’atro che sgradevoli.
Le belle twintails, raccolte alla base da due graziosi fiocchi neri in accordo al suo tipico character desigh, sono scolpite in modo da simulare un convincente senso di movimento, come se una leggera brezza spirasse verso la sua sinistra, allo stesso modo come, anche se in forma molto meno accentuata, accade per la compagna Saber.
Grazie alla posa leggermente inarcata del busto, che la canotta rossa accentua restaondole aderente, i fianchi risultano particolarmente evidenti, dando ulteriore visibilità alla posa e al sex appeal che scaturisce dal bacino e dalle altre forme, tutte composte ma sufficienti ad esprimerne la femminilità.
Non sono molti gli ulteriori dettagli commentabili, poichè si tratta di una statuetta dalle dimensioni contenute, eppure estremamente ricca di particolari e di attenzioni che solo un produttore d’alti livelli come Alter è capace di offrire.
La complessità della chioma anche sulla parte posteriore, dove le singole ciocche di capelli conferiscono al tutto un bel senso di movimento, l’attenzione con la quale sono state scolpite le braccia, le spalle, le belle gambe e le estremità inferiori, son tutti elementi che non possono far altro che aumentare la bellezza di questa miniatura.
Infine la base, di forma ovale, ha una parte asportabile sul lato posteriore. Questo consente d’incastrare, con una buona possibilità di movimento, i due personaggi esponendoli molto più vicino di quanto non si sarebbe potuto fare se la scelta fosse ricaduta su qualcosa di più standard.
Concludo dicendo che la bella Rin Tohsaka – Summer Ver. è una delle riproduzioni più deliziose e curate tra quelle mai proposte, sia nel caso specifico di questo personaggio, che più in generale, poichè capace di affascinare sia gli appassionati di Fate/Stay Night che coloro i quali non hanno legame alcuno con tutto ciò che riguarda questo famoso titolo.
Nome: Rin Tohsaka
Produzione: Alter (Japan)
Scala: 1/8
Anno di pubblicazione: 2011 (Luglio)
Tiratura: Standard
Prezzo di listino: 4800 Yen
Scultura: 9.5/10
Decorazione: 9/10
Posa: 9/10
Base: 7/10
Fedeltà col personaggio originale: 9/10
Confezione: 8/10
Valutazione finale: 9/10