Apparsa per la prima volta in “Fate/Grand Order“, Shielder in scala 1/7 è una produzione di Aniplex in uscita entro nel mese di Marzo 2017, venduta al costo di 13000 Yen in tiratura Limited/Exclusive.
Nonostante di tratti di un personaggio piuttosto recente, ha attirato molto l’attenzione ritrovandosi subito al seguito un discreto fandom che ha accolto con molto piacere l’annuncio di questa statica, di grande impatto scenico garantito dall’aggiunta del suo scudo, che regala un’altezza complessiva di ben 32 cm (il personaggio invece misura 26 cm di altezza), ora in trepidante attesa data la sua imminente uscita sul mercato.
Purtroppo però, ancora prima che la versione ufficiale sia distribuita da parte di Aniplex, è presente la versione contraffatta già in vendita, nonché un potenziale pericolo per i compratori inesperti ed ignari delle date di uscita dei prodotti autentici.
La colorazione è l’elemento chiave per distinguere questa contraffazione, poiché nonostante si stia parlando di un falso, la scultura purtroppo è ben ideata e ricalca quasi fedelmente la versione autentica. I colori troppo saturati sono in netto contrasto con la proposta di Aniplex, a partire dai capelli fin troppo rosa alla decorazione del magnifico scudo; quest’ultimo è molto più banale e non gode di tutte le rifiniture che la versione autentica ha da offrire, a parte la finiture erronea del suo interno e la colorazione eccessivamente violacea delle parti metalliche, probabilmente la stessa utilizzata per definire il vestito della ragazza.
Il design del box è al momento sconosciuto sia per quanto riguarda la versione autentica e sia per quanto riguarda la contraffazione; è bene sempre andare alla ricerca di bollini olografici ed informazioni relative alla natura e provenienza del prodotto per avere la certezza assoluta della sua origine.
Foto del Bootleg:
Per il momento la totale mancanza del prodotto sul mercato è un campanello di allarme, ma è sempre bene tenere a mente le buone regole di acquisto ed affidarsi esclusivamente a negozio affidabili. Inoltre sul mercato è presente la contraffazione del Chara-Forme Plus di Aniplex, visibile attraverso questo articolo recentemente pubblicato sulle pagine di itakon.it.
Per ulteriori informazioni si segnala la presenza di una guida generica tra le pagine di itakon.it, per qualsiasi dubbio o informazione si invita a scrivere nel forum apposito per dissipare qualsiasi interrogativo sull’argomento.