Siamo nel 1975, il geniale fondatore di Tatsunoko (il compianto Tatsuo Yoshida) crea colui che verrà chiamato il Cavaliere dello Spazio: Tekkaman!

Oggi vi presentiamo in anteprima esclusiva, qui sulle pagine di Itakon.it, il prototipo della statua realizzata da Future Gadget Corporation e dedicata a questo mitico eroe della nostra infanzia. Si tratta di immagini del prototipo ancora in fase di lavorazione ma già si può saggiare la qualità della lavorazione della statua, come la ditta ha avuto modo di dimostrarci con le produzioni legate a Polymar e Cowboy Bebop, QUI e QUI i nostri articoli dedicati.

Tekkaman è raffigurato sulla testa del Pegas, brandendo la mitica Tek-Lancia e pronto a scagliare il colpo contro i temibili UFO di Rambos. Una posa semplice ma iconica, dal grande impatto scenico anche grazie alla base diorama su cui poggia il personaggio. La scultura di Tekkaman avrà 60 cm d’altezza, ma ne raggiungerà i 70 complessivi assieme alla sua base.

Sottolineiamo che saranno prodotte due versioni della statua, una con una colorazione di Tekkaman che riprende la palette di colori classica della serie anime, mentre l’altra avrà un approccio più realistico.

Volete saperne di più? Non vi resta che rimanere sintonizzati per i futuri aggiornamenti! Quindi continuate a seguirci se interessati a questo prodotto che celebra l’infanzia di tantissimi appassionati di Anime e di quel caposaldo dell’animazione che è Tatsunoko.

Vi ricordiamo che Future Gadget Corporation non si dedica solo alle statue, ma ha realizzato anche una splendida replica della Giacca di Kaneda da “Akira“. L’abbiamo mostrata in video per voi e potete vederla direttamente qui a seguire:

Prima di lasciarvi vi mostriamo ulteriori foto della statua di Tekkaman, questa volta non colorato, ma dove potete saggiare la scultura in ogni sua angolazione: