Anche questo mese arriva in consueto appuntamento con cui Tsume aggiorna i propri fan sullo stato dei lavori in corso.

Questa volta però, le notizie sono anticipate da una comunicazione di Cyril Marchiol, che ci anticipa sulle innovazioni previste per il 2017: “Stiamo lavorando per migliorare i processi produttivi allo scopo di evitare ritardi sui prodotti futuri. Nel frattempo, non cercheremo scuse per i nostri ritardi, qualunque sia il problema che incontriamo, è compito nostro correggerlo cercando di evitare ritardi. Mi scuso personalmente a nome di tutta la squadra e vi invito a rendere i vostri acquisti nel caso non foste contenti di questi ritardi. Ora vi elencherò alcune delle promesse che vi avevo fatto in passato e che finalmente stanno per realizzarsi:

Abbiamo assunto un pittore dedicato al servizio clienti post vendita, benvenuto a Eric. Abbiamo assunto una persona dedicata al servizio clienti che parla Inglese, così da garantire un servizio più efficiente, benvenuto Jérémi. Questo permetterà a Mai-lan di dedicarsi maggiormente a voi sui social network e con il blog.

Il prossimo TSUME LIVE sarà a Dicembre!”

[Aggiornamento 03/11/2016]

Mostrate le foto dei miglioramenti all’acqua della base di Killer Bee.

Molti clienti hanno già ricevuto Orochimaru DXtra, per gli altri le spedizioni stanno continuando regolarmente. Questa settimana riceveremo anche il carico con le Xtra di Obito, Itachi e Rock Lee, quindi pensiamo di iniziare le spedizioni entro fine mese. Anche per Saitama Xtra è questione di qualche settimana. Lucy & Aquarius HQF è pronta, il carico dovrebbe partire dalla produzione la prossima settimana, speriamo di riceverlo a breve!

Come avete potuto vedere, alcuni dei nostri Premium Shop hanno ricevuto Piccolo & Gohan HQS. Anche qui, il carico è pronto per la partenza dalla produzione!

Ed ora il calendario delle uscite aggiornato:

Ed ora spieghiamo il motivo di alcuni ritardi. Per quanto riguarda Killer Bee HQS, un piccolo varco è comparso su alcune copie, causato da una retrazione della resina una volta fuori dallo stampo. Al fine di prevenire questo rischio e di evitare spiacevoli delusioni, abbiamo deciso di inserire un’onda aggiuntiva sulla base dell’Hachibi. Ovviamente ci prenderemo in carico i costi supplementari di questa aggiunta senza chiedere una maggiorazione del prezzo ai nostri clienti. Questo comporterà un ritardo di circa un mese. In aggiunta trovate alcune foto della fase produttiva.

Per quanto riguarda Aiolia HQS, tutto procede senza intoppi.

Per la statua HQS di Kurosaki Ichigo Final Getsuga Tensho invece, l’ultimo stampo è stato processato. Una piccola modifica alla scultura della base ha ritardato la produzione, che dovrebbe terminare quindi per la fine di Dicembre.

Per quanto riguarda Grendizer HQS+, alcuni ritardi sono stati causati dalla complessità e dalle dimensioni della statua. Il Master Tool è finito, ma prevediamo molte sfide impreviste, la pazienza sarà un fattore chiave con questa produzione.

La produzione di Nico Robin e Hashirama invece procede molto bene. Della prima statua abbiamo già ricevuto il primo campione non colorato e promette molto bene! Di seguito trovate le migliorie apportate alle ali di Nico Robin, che ora risultano molto più dettagliate e rifinite.

Per finire, ricordiamo che parteciperemo insieme a Lucca Comics & Games 2016 in cui verranno vendute le ultime Xtra di Naruto, Saitama e i capi Iki by Tsume. Potete trovarci insieme allo staff di itakon.it allo stand G801 del padiglione San Francesco nel Japan Town. Di seguito le mappe per trovarci, seguite il bollino arancione: