Concludiamo infine gli articoli dedicati allo Tsume Fan Days 4 con il riepilogo completo dell’evento, svoltosi durante il weekend del 10 e 11 Settembre al Casinò di Montdorff Les Mains in Lussemburgo. Per il quarto anno consecutivo itakon.it era presente sul posto per la completa copertura della manifestazione. Segnaliamo che potete trovare i video in diretta dei prodotti sulla nostra pagina Facebook ufficiale.
L’esterno del casinò ci accoglie subito con le riproduzioni a grandezza naturale a tema “Dragon Ball Z” che si erano viste lo scorso anno. All’interno ci siamo trovati di fronte ad un’immensa sala con i vari tavoli per gli ospiti, completamente circondata dagli prodotti Tsume, ed un palco frontale su cui la ditta ha svolto le varie conferenze, ha intervistato gli ospiti Inoue Eisaku (direttore animazione “Saint Seiya“) e Chikashi Kubota (character designer dell’anime di “One Punch Man“) e su cui si è esibito in concerto Nobuo Yamada, cantante di numerose sigle della mitica serie dei “Cavalieri dello Zodiaco“! Ai partecipanti è stato consegnato un Artbook con le illustrazioni delle figure della ditta ed il team Tsume si è impegnato ad autografare le varie copie per i fan. Erano inoltre presenti le aree retro gaming e tatuaggi.
Come annunciato in precedenza, durante l’evento sono stati aperti tre sondaggi con cui i partecipanti hanno potuto votare i tre personaggi che verranno realizzati come prossime statue HQS per le serie “Naruto Shippuden“, “Dragon Ball Z” e “Bleach”. Attualmente non sono ancora stati comunicati i personaggi vincitori.
Ovviamente non potevano mancare le esposizioni delle statue e delle figure della ditta. Segnaliamo che Aiolos Sagitter HQS è stato mostrato a porte chiuse ai soli partecipanti, a causa di un ritardo dell’approvazione da parte della licenza, per cui non ci è stato possibile fare nessuna foto. Per le gallerie complete vi rimandiamo ai seguenti articoli:
- Shokichi Komachi HQS
- Portugas D. Ace HQS
- Naruto Xtra e SC
- Fairy Tail HQF e SC
- Majin Vegeta HQS+
- Ichigo Final Getsuga Tensho HQS
- Piccolo’s Redemption HQS
- Killer Bee HQS
- Leo Aiolia HQS
- Azzar’Hi HQS
Per quanto riguarda le novità, sono stati aperti i preordini solamente per Shokichi Komachi HQS, Genos HQS e Saitama Xtra, di cui è disponibile la nostra recensione in anteprima ed un videoclip. Per gli altri prodotti la ditta ci ha assicurato che tutti i preordini verranno aperti entro fine anno, anche di Ace di cui è stato mostrato il prototipo in fase di lavorazione.
Durante tutta la manifestazione i partecipanti hanno avuto la possibilità di farsi realizzare alcuni artwork dagli artisti Tsume, tra cui anche l’Italiana Giorgia Lenzi.
Il secondo giorno dello TFD4 è stato inaugurato con le incredibili repliche delle tombe di Barbabianca ed Ace da “One Piece“, esposte nel giardino del casinò, preannunciando così l’incredibile statua HQS di Portugas D. Ace.
Poco prima della presentazione della figure di Saitama Xtra, è stata svelata sul palco una replica a grandezza naturale del personaggio. Potete vedere tutte le foto in questa galleria.
Presenti ovviamente anche i marchi partner di Tsume, ovvero Yoka Boardgame e Iki. Il primo ha svelato il nuovo gioco da tavolo di Terra Formars, che segue quello di Naruto Shippuden. Il secondo ha presentato e venduto in anteprima le nuove T-Shirt tratte dalle varie licenze possedute dalla ditta.
Per finire, abbiamo avuto la possibilità di scattare una foto a Shiryu HQS utilizzando il set fotografico che Tsume usa per le proprie foto ufficiali, dopo aver ricevuto qualche consiglio dal fotografo ufficiale della ditta. Che dire, non è uscita male!
Ricordiamo che potete trovare il riepilogo tutti gli articolo dell’evento a questo link.