Magari in moltissimi fan italiani di vecchia data lo conosceranno con il nome di Mark Lenders, ma Hyuga Kojiro è probabilmente uno dei personaggi più emblematici e famosi di tutto quel anima/manga calcistico leggendario che è “Captain Tsubasa(Holly & Benji).

Dalla Meiwa FC, passando per la Toho, fino con il Giappone in nazionale ed infine proprio in Italia con Juventus e Reggiana, la carriera di Hyuga è segnata di successi e grandi imprese, meritate specialmente grazie ai suoi potentissimi tiri che gli hanno meritato il soprannome di “La tigre feroce giapponese”. E questo personaggio così pieno di spirito e passione è perfettamente rappresentato da Tsume-Art, che propone questa splendida statua in scala 1/6 per la linea HQS dove vediamo Hyuga esibire proprio il suo tiro più famoso “Il Tiro della Tigre” (Tiger Shot), che sarà prontamente illuminato grazie a dei LED inseriti nella base.

Con un’altezza di 32 cm ed una larghezza di 41, la statua cattura perfettamente il momento concitato del tiro, in quell’attimo di brivido e tensione prima ancora di sapere se la palla entrerà in porta o meno. Alla lavorazione del progetto hanno partecipato:

Artistic Direction – Jon Gonzalez, Saesa Kiyokawa
Concept Art – Saesa Kiyokawa
3D Artist – Anais Barbeau, Olivier Sam
Technical engineering – José Ku Chio Lu, Jonathan Vigo
Statue preparators – Eric Jolivalt, Aurélie Nagot
Painters – Eric Jolivalt, Mickael Gros

A seguire trovate le foto ufficiali diffuse dalla ditta, segnaliamo inoltre che le prenotazioni sono aperte sul sito ufficiale con un prezzo di listino pari a 629 €; per l’uscita invece ci sarà da attendere la prime metà del 2021. La tiratura sarà inoltre limitata alle 1250 Copie.