La stessa Tsume qualche giorno fa ci aveva anticipato con un comunicato pubblico che il 21 Dicembre sarebbe stato un giorno importante ricco di novità, tralasciando però dettagli in merito. Dopo aver mostrato allo stand Toei Animation del Jump Festa 2014 il prototipo di Usopp HQS da One Piece, dopo qualche ora ci ha fornito in anteprima assoluta le prime foto ufficiali della statua in questione.
Dopo diverse ore, eccoci nuovamente a parlare della stupenda High Quality Statue dedicata al compagno di viaggio di Luffy (Rufy o Rubber in Italia) nonchè cecchino della ciurma: Usopp (o Usop) entra a far parte della linea di statiche di maggiore qualità della ditta lussemburghese con un diorama eccezionale che lo raffigura con il lupo verde alle sue spalle, creato dai suoi proiettili POP Green e sparati con la fionda Kabuto per lanciare il potentissimo attacco Impact Wolf.
Grazie alle foto ufficiali rilasciate, possiamo finalmente vedere la seconda posa del personaggio. Infatti, come successo con la statua di Zoro HQS, sarà possibile scegliere come esporre il nostro eroe, se in posa statica o in posa d’attacco, grazie alle due versioni comprese nel prezzo.
La seconda, di cui non avevamo avuto ancora modo di vedere nell’articolo anteprima dedicatogli, raffigura Usopp inginocchiato con le POP Green in mano e, questa volta, senza aver indosso gli occhiali da cecchino.
Presenta inoltre la base con i coralli dell’isola degli uomini pesce, come quella di Zoro, così da poterle affiancare per creare un diorama stupefacente.
La statua è limitata e inclusa nella confezione vi sarà una placca in metallo con il nome. E’ alta 30cm, larga 40cm e con un diametro di 30cm con un peso approssimativo di 12 kg. E’ in scala 1/7, colorata dagli artisti Guillaume Hémery e Mickael Gros, scolpita da Cyril Farudja e supervisionata da Cyril Marchiol.
Scriviamo quindi per notificarvi l’avvenuta apertura dei preordini per questo nuovo eccezionale lavoro, che sarà in uscita nel secondo semestre del 2014 al prezzo di € 369 in Europa e a 50700 yen in Giappone.
E’ possibile prenotare la statua sul sito ufficiale Tsume cliccando qui: