Vi presentiamo oggi la recensione di una simpatica riproduzione di Miku Hatsune, realizzata da Bandai per la linea Tamashii Buddies, volta a realizzare i personaggi più noti in versione super deformed, dotati di una basetta espositiva con sfondo a tema.

Uscita sul mercato Giapponese a fine Gennaio 2017, la figure viene consegnata in un piccolo box in cartone con illustrate alcune immagini del prodotto e le istruzioni di montaggio. La piccola Miku, insieme a tutti gli accessori della base, è protetta all’interno di un blister trasparente.

Una volta aperta la confezione, notiamo che la figure è già fissata alla base, su cui vanno inserite le colonne che reggono lo sfondo, realizzato in cartoncino, che in questo caso raffigura il palcoscenico durante un concerto dell’amatissima Vocaloid. Sono presenti anche delle parti della struttura opzionali che possono essere usate per impilare la figure insieme ad altre riproduzioni della stessa collana.

Alta circa 9 cm e realizzata in PVC e ABS, Miku è proposta in posa statica con il suo inconfondibile vestito da scena che da sempre la contraddistingue e le immancabili codine che scendono dietro di lei fino a quasi il pavimento.

La realizzazione complessiva della figure è discreta: certo non siamo di fronte ad un prodotto iper dettagliato, tuttavia anche in considerazione delle dimensioni e del prezzo di vendita, la scultura è buona e la colorazione è sufficientemente precisa, senza gravi sbavature o imperfezioni, seppur quasi priva di sfumature. D’altra parte invece è ben riuscita la stesura del nero lucido e dell’argento utilizzati su alcune parti del vestito.

Nel complesso siamo di fronte ad una simpatica riproduzione del personaggio, realizzata in maniera sufficientemente appagante che saprà accontentare i collezionisti di figure deformed e dei fan della Vocaloid. Ottima inoltre l’idea di poter esporre una sopra l’altra le varie figure della linea Tamashii Buddies, soprattutto se tratte dalla stessa serie.

Nome: Hatsune Miku Tamashii Buddies
Produzione: Bandai
Anno di pubblicazione: 2017 (Gennaio)
Prezzo di listino: 1620 Yen

Pro:
– Riproduzione simpatica;
– Buona scultura e colorazione generale;
– Ottima l’idea dell’esposizione a torre e dello sfondo;

Contro:
– Limiti qualitativi della tipologia di produzione.

Voto Finale: 7 su 10

Recensione: sniperwave

Fotografie: IAmLu