Per qualsiasi collezionista del settore giapponese è impossibile non conoscere, o aver sentito parlare almeno una volta, dell’evento più importante di tutti: il Wonder Festival, che giunge così alla prima edizione dell’anno nuovo ovvero la Winter 2014.

Per ogni collezionista il WF è uno dei momenti più attesi, le ditte rivelano infatti i futuri progetti che realizeranno durante l’anno e la quantità di annunci spazia su tutti i settori del collezionismo: dalle action-figure, alle statue sino alle doll.

Come ogni anno si terrà al centro convegni di Chiba (vicino Tokyo) il Makuhari Messe; la fiera è un solo giorno, il 9 Febbraio, aprirà alle 10.00 per poi chiudersi alle 17.00 (orario Giapponese) e il biglietto d’ingresso costerà 2.000 Yen.

Parteciperanno praticamente tutte le ditte del settore, l’importanza del Wonder Festival è così alta che nessuna di loro può mancare.
Ovviamente le ditte di maggior spicco avranno stand molto grandi (vista anche la grande mole di prodotti in esposizione rispetto le ditte minori) e tra queste troveremo sicuramente Good Smile Company, vera e propria regina dell’evento con i suoi stand spettacolari e altamente decorati, basti pensare all’edizione Summer 2013 con l’esposizione dedicata a “Shingeki no Kyojin“; GSC non sarà da sola e come sempre sarà affiancata dalle sue grandissime ditte partner: Max Factory, FREEing, Phat Company, Wing, Penguin Parade e Gift. Presente anche ALTER, una delle ditte leader del settore, che non mancherà di aggiornarci sui prototipi mostrati durante l’edizione estiva del 2013 e stupirci con nuove e interessanti novità; non mancheranno tantissime altre ditte come:

– Kotobukiya;

– MegaHouse
– Orchid Seed;
– Native;
– Vertex;
– ques-Q;
– Medicom Toy;
– Volks;
– Bandai;
– Griffon Enterprises;

e tante altre ancora.
Per rivedere le possibili novità e avere una idea di quello che offrirà l’evento, vi consigliamo gli articoli dedicati all’Wonder Festival Summer 2013 che potrete trovare tutti elencati qui.

Tuttavia non saranno presenti solamente le figure in PVC e simili, l’evento nasce anche come esposizione per tutti i circoli che realizzano Garage Kit; infatti i migliori scultori e i neo del settore, presenteranno i loro ultimi lavori che saranno anche venduti in copie estremamente limitate e solo in occasione di questo straordinario evento.

Altra feature imperdibile dell’evento sono le figure vendute in esclusiva, quasi ogni ditta offre infatti una o più figure che saranno acquistabili solamente durante l’evento in questione, rendendole pregiate e difficili da ottenere (discorso a parte per Good Smile Company che offre poi le sue figure sul suo shop dedicato internazionale).

Proprio Good Smile Company, con i suoi partner, è quella che al momento ha proposto più esclusive, ma vediamo buona parte di ciò che ci offriranno le ditte:

– Nendoroid Miku Hatsune Magical Snow 2014 ver. (GSC), info qui;
– Figma Miku Hatsune Snow 2014 ver. (Max Factory), info qui;
– Figma Armin Arlelt (Max Factory), info qui;
– Nendoorid Mami Tomoe School Uniform ver. (GSC), info qui;
– Nendoroid More: Kisekae Pajamas set (GSC), info qui;
– Tenryuu & Tatsuta Miditchu Set (Phat Company), info qui;
– Elizabeth 1/8 WF Exclusive ver. (ques-Q), info qui;
– Jojo’s Bizarre Adventure Exclusives (Medicos, Di Molto Bene), info qui;
– Saber R.A.H. Zero ver. (Medicom Toy), info qui;
– Madoka Kaname R.A.H. School Uniform ver. (Medicom Toy), info qui;
– Noel Vermillion 1/7 WF Limited Color ver. (Vertex), info qui;
– Yuki Mori 1/8 WF Exclusive ver. (MegaHouse), info qui.

Tutto questo e molto altro ancora lo scoprirete con Itakon.it il 9 Febbraio 2014!
Il sito seguirà l’intera copertura dell’evento con articoli dedicati alle varie esposizioni e alle novità più succose come solo noi sappiamo offrire.

Una rassegna delle esclusive del circuito Good Smile Company per il Wonder Festival 2013 Winter: