Dopo avere recensito la terza statica di Kotobukiya dedicata alla fortunata linea di “My Little Pony”, eccoci oggi a mostrarvi la quarta uscita della serie, ovvero l’elegantissima Rarity insieme al suo personaggio “umano”.

Realizzata da Kotobukiya, questo pezzo da collezione riprende il personaggio della nuova serie animata ideata inizialmente Hasbro negli anni ‘80. Il personaggio di cui andremo a parlare oggi, è una delle protagoniste della serie e colei che rappresenta l’elemento della generosità.

Passiamo ora ad analizzare il pezzo in questione partendo come sempre dal box,  realizzato con un semplice cartonato molto colorato. Esso mostra una grande finestra frontale dove poter vedere la figure nella sua interezza, mentre su retro e sul fianco troviamo delle fantastiche immagini di Rarity. Il box, di medio/grandi dimensioni, è in linea con le altre 3 proposte già recensite, stessa dimensione e stesso Design.

La figure è ben protetta e salda all’interno del classico blister in PVC trasparente. Il pezzo è unico, per quanto concerne il montaggio sarà necessario soltanto montare la base e il pony sottostante al personaggio.
Il colpo d’occhio è notevole, figure di grandissimo impatto scenico, coloratissima e ben rifinita in tutti i suoi minimi particolari. Ottimo anche il painting privo di sbavature realizzato per l’abito e i capelli del personaggio, così come le sfumature di colore sul corpo. I capelli sono assolutamente in sintonia tra i 2 personaggi, stesso colore viola acceso e stessa pettinatura, un duo equilibratissimo. Degni di nota sono i minimi particolari come la collana e il ferma capelli blu della ragazza, tutto molto ben curato. La posa è classica, poco dinamica ma convincente. Questa linea di Kotobukiya lascia sempre a bocca aperta, dal punto di vista qualitativo si attesta come una delle top di gamma dell’azienda.

Anche la realizzazione dello sculpt è ottimo, sia quello del viso che dell’intero corpo, non si notano infatti difetti particolari.

La base è leggera, molto semplice ed elegante, un cerchio in PVC bianco decorato con dei disegni di gioielli bianchi e viola, il tutto per dare la stessa intonazione di colore con la figure. Ricordiamo che la base è fondamentale, data la posa, nell’esposizione di questa figure.

Passiamo ora a qualche dato tecnico.

Il personaggio è realizzato dalla prolifica ditta Kotobukiya per la linea Bishoujo series, interamente realizzato da un ottimo PVC e ABS, in scala 1/7. Sviluppa una buona altezza circa 22 cm dalla base alla testa. Il design è ideato da Shunya Yamashita, e questo è la quarta uscita dopo Pinkie Pie, Fluttershy e Twilight Sparkle.

In conclusione possiamo dire che Kotobukiya ha sicuramente sfornato un altro ottimo prodotto per la linea Bishoujo. Ottimo painting, sculpt impeccabile e una figure di grande eleganza. Base semplice, leggera, ma che non va sicuramente a sfigurare con la bellezza del personaggio. Statica consigliata a tutti i collezionisti del genere, di forte impatto visivo.

Nome: Rarity – My Little Pony
Produzione: Kotobukiya
Linea: Bishoujo
Scala: 1/7
Anno di pubblicazione: Giugno 2020
Tiratura: Standard
Prezzo di listino: 11.880 Yen

Pro:
– Personaggio fedele al design originale
– Ottimo painting
– Forte impatto visivo

Contro:
– Base semplice

Voto finale: 8,5/ 10