Torna a far parlare di sé Caronte Studios, azienda italiana che abbiamo seguito fin dagli esordi e che abbiamo imparato a conoscere per qualità e creatività delle riproduzioni, come lo spettacolare Victor Frankenstein recensito sulle nostre pagine.
Questa volta torna con un progetto legato ad un personaggio sicuramente caro a tantissimi appassionati Italiani… stiamo parlando del ladro dagli occhi d’argento, creato dalle sorelle Giussani: Diabolik.
Il progetto nasce in collaborazione con la casa editrice Astorina e saranno pubblicati tutta una serie di prodotti su licenza ufficiale. La prima statua che vedrà la luce sarà proprio dedicata all’infallibile ladro e la sua inseparabile compagna Eva Kant.
Caronte Studios li raffigura insieme, con indosso i costumi che per anni hanno usato nelle loro intrepide rapine insieme ad un borsone pieno di soldi.
La scultura sarà in scala 1/8 e sarà limitata a soltanto 300 copie.
I preordini apriranno il 28 Luglio a mezzanotte sul sito ufficiale della ditta al prezzo di 299€, e sarà offerta una dilazione nei pagamenti con una prima rata da 49.99€.
L’uscita è attesa per fine Settembre 2019.
La collaborazione con Astorina proseguirà inoltre con una riproduzione in scala 1/8 dell’ispettore Ginko, la Jaguar E-Type di Diabolik ed una scacchiera (maggiori dettagli in futuro).