Come ben sappiamo in Giappone spopolano da sempre le macchinette che in cambio di qualche moneta lasciano cadere un piccolo premio, solitamente una figure come le famose “Gashapon” o piccoli premi solitamente di anime o manga.
Generalmente costano solo 300 o 400 yen (US $ 2,90 o US $ 3,85), quindi anche se non ottieni il modello esatto che speravi, puoi sempre riprovare. A breve però, Bandai sta per lanciare un nuovo prodotto, ovvero le nuove macchine Premium Gashapon.
Le normali macchine giocattolo a capsule sono configurate per accettare monete da 100 yen, ma le nuove unità Premium Gashapon sono progettate per accettare anche monete da 500 yen . Inoltre, possono richiedere fino a quattro monete da 500 yen e cinque monete da 100 yen in una singola transazione, consentendo prezzi dei giocattoli in capsula fino a 2.500 yen (US $ 24).
le capsule Premium Gashapon saranno più grandi dei loro “fratelli” non premium, consentendo di offrire pezzi più grandi e costosi. I primi prodotti Premium Gashapon saranno le figure del trio del personaggio principale del grande successo anime Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba che misura 7,4 centimetri di altezza, e ci saranno solo tre possibili cadute, rispetto alle sei più comuni, il che aiuterà a ridurre le possibilità di ottenere una figure già ricevuta.
Le macchine Premium Gashapon cominceranno ad apparire in Giappone alla fine di questo mese. (Fonte: Otakomu)