Come tutti ben sappiamo, Ridley Scott ha diretto il film originale di Alien nel 1979 per poi lasciare il franchise fino al 2012, quando è tornato con un prequel di Alien intitolato Prometheus. Ha proseguito poi con Alien: Covenant nel 2017 e ora ha assicurato che un nuovo film di Alien è attualmente in fase di sviluppo per il futuro.
Molto probabilmente non seguirà gli eventi di Prometheus o Alien: Covenant, in quanto i successori non hanno avuto la stessa fama dei primi capitoli, ma ora con Disney che detiene i diritti , è possibile riportare il nome del franchise al suo antico splendore.
Ecco cosa ha dichiarato in modo specifico Ridley Scott parlando con Forbes :
“È in corso. Abbiamo seguito un percorso per provare a reinventare la trama con Prometheus e Covenant ”, ha detto entusiasta. «Ma è in dubbio che torneremo direttamente su questo punto. Ma sai, stai facendo domande fondamentali come: ‘L’alieno stesso, il “facehugger”, o il “chestburster”, hanno tutti esaurito la loro forza? Devi ripensare a tutta la dannata faccenda e usare semplicemente la parola… franchising? ‘ Questa è sempre la domanda fondamentale. “
Dunque pare proprio che Alien stia per tornare e questa volta Scott pare intenzionato a fare sul serio, con alle spalle anni di esperienza e una Disney pronta a collaborare al 100%. Voi che ne pensate? Vorreste rivedere gli storici Alieni che tutti conosciamo?