Animali Fantastici la serie spin-off di Harry Potter ha visto per ora ben tre film. Ma ce ne sarà un altro, o il futuro del franchise è in dubbio? 

Il primo film, “Animali fantastici e dove trovarli” è stato generalmente ben accolto dalla critica e dal pubblico incassando oltre 800 milioni di dollari al botteghino mondiale. Ciò naturalmente richiedeva l’immediato avvio della produzione di un sequel. Il secondo film, “Animali fantastici: I crimini di Grindelwald” ha avuto meno successo guadagnando circa 150 milioni di dollari in meno al botteghino, riscuotendo comunque una buon riscontro col pubblico. Nonostante tutto, un terzo film è stato poi messo in produzione dalla Warner Bros. con Yates alla regia; decretando il futuro di “Animali fantastici”. Il terzo film è uscito nell’aprile 2022 mettendo in dubbio le possibilità del franchise di durare i cinque film previsti.

L’incasso mondiale di Animali fantastici: I segreti di Silente  sia di circa 396 milioni di dollari. Si tratta di un ritorno significativamente inferiore rispetto a  I crimini di Grindelwald e detiene il più basso weekend di apertura lordo di qualsiasi film del mondo magico e il totale più basso mondiale con un margine significativo. Inoltre, con un budget di 200 milioni di dollari, il film probabilmente non è riuscito a raggiungere il pareggio tenendo conto delle spese di marketing.

Ci sono diversi motivi quindi per cui  Animali fantastici 3 si presume concluderà la serie nel mondo magico, almeno per il momento. Il primo grande problema è il continuo calo dei guadagni al botteghino. La Warner Bros. ha insistito per dare il via libera solo alle ultime due puntate se l’accoglienza critica e commerciale di  Animali fantastici 3  fosse considerata di successo.

Inoltre, la controversia sul processo a Johnny Depp e Amber Heard non ha certamente aiutato il film. Mentre molti critici concordano sul fatto che la performance di Mads Mikkelsen sia stata un miglioramento rispetto a quella di Depp, i fan non sono sembrati contenti della decisione fin da subito, boicottando di fatto di andare al cinema a vedere il terzo capitolo.

Insomma, tutto lascia pensare che probabilmente questo cpaitolo sarà l’ultimo, anche se nulla è deciso. Voi che ne pensate? Fateci sapere la vostra opinione sui nostri social media! Non dimenticate di seguirci su InstagramFacebook, Telegram e sul nostro canale Youtube per video sul mondo sul collezionismo e non!