Finalmente dopo una lunga battaglia legale, Johnny Depp ha vinto la sentenza contro cui lo vedeva accusato dalla ex compagna Amber Heard di violenza domestica.

“My Lady, questo è il giorno che voi tutti ricorderete come il giorno in cui avete quasi catturato Captain Jack Sparrow!” …sarebbe stato leggendario, ma no, non sono state queste le prime parole dell’attore, anche se prima o poi potrebbe anche pronunciarle veramente.

Ecco le prime parole dell’amatissimo attore all’indomani della sentenza:

“‘La giuria mi ha restituito la vita. Sono davvero onorato”,

Ovviamente non è mancata la risposta della Heard che ha dichiarato:

La delusione che provo oggi è oltre ogni parola. Sono addolorata del fatto che la montagna di prove non sia stata comunque abbastanza per reggere al potere sproporzionato e all’influenza del mio ex marito.

Sono ancor più delusa per ciò che significa questo verdetto per altre donne. È un passo indietro. Rimette indietro le lancette dell’orologio a un’epoca in cui una donna che parlava e si faceva sentire poteva essere disonorata pubblicamente e umiliata. È un passo indietro sull’idea che la violenza contro le donne vada presa sul serio.

Amber Heard è stata condannata per aver diffamato Johnny Depp e sarà costretta a risarcire l’ex-marito per 10-15 milioni di dollari. Oggi l’attore americano ha scritto una lettera condivisa sul proprio profilo instagram, in cui dichiara:

Sei anni fa, la mia vita, la vita dei miei figli, delle persone più vicine a me e anche delle persone che per molti molti anni mi hanno supportato e hanno creduto in me è cambiata per sempre. Tutto in un battito di ciglia. False, molto serie e criminali accuse sono state mosse contro di me attraverso i media, che hanno innescato una raffica infinita di contenuti pieni di odio, sebbene nessuna accusa sia mai stata mossa contro di me.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Johnny Depp (@johnnydepp)

Ora, cosa farà e come sarà la reazione di Disney e Warner Bros per aver tolto i loro personaggi a Johnny Depp e punirlo mediamente senza un verdetto legale?

Voi che ne pensate? Fateci sapere la vostra opinione sui nostri social media! Non dimenticate di seguirci su InstagramFacebook, Telegram e sul nostro canale Youtube per video sul mondo sul collezionismo e non!