James Cameron ha recentemente confermato che Avatar 2 ha terminato le riprese e potrebbe benissimo essere pronto all’uscita per Dicembre 2022 come attualmente programmato.
Lo studio è senza dubbio alla ricerca di un importante ritorno economico dopo il maestoso investimento di un miliardo di dollari nella produzione, e Cameron è più carico che mai ad inseguire il record di incassi che “gli è stato rubato” da Avengers Endgame. Sfortunatamente, non sappiamo ancora molto di ciò che ha pianificato, ma negli ultimi mesi sono state pubblicate molte foto dal set e l’ultima immagine è una delle poche che non presenta un costume in motion capture e mostra un luogo reale che vedremo più volte all’interno del film:
Questa è la sede dell’Amministrazione per lo sviluppo delle risorse, l’organizzazione scientifica umana che cerca di estrarre le risorse naturali di Pandora. Il set sembra avere un aspetto molto fantascientifico, con tutte le superfici lucide e un design futuristico.
Avatar 2 è stato annunciato per la prima volta nel lontano Dicembre 2014, ben 8 anni da quella che sarà l’uscita definitiva (forse) del film. Voi che ne pensate? Riusciremo a vedere il film nel 2022? E soprattutto, riuscirà a battere gli incassi di Avengers Endgame?