Secondo recenti studi emersi recentemente da Film Franchise Showdown, nel corso dei 10 anni di Marvel Cinematic Universe, ci sono stati Avengers più e meno redditizi di altri. Ma il più redditizio che ha fatto guadagnare più soldi alle casse di casa Marvel, non è quello che vi aspettereste.
Il vendicatore più redditizio dell’intero MCU infatti, è Occhio di Falco. Come spiegato dallo studio, Film Franchise Showdown non si è preoccupato di vedere quale personaggio di supereroi fosse il più grande combattente, ma quindi più prezioso. Il sito ha analizzato tutti i 23 film Marvel Cinematic Universe attuali e ha dedotto che, tra tutti, Hawkeye tende a emergere di più in relazione a tutti i tipi di diversi fattori. Questo include cose come budget, valutazioni, incassi, nomination e vittorie.
“Finora Hawkeye è apparso in sei episodi di MCU, con un ROI (Ritorno di investimento) medio di 5,3 mln per film. In confronto, ogni film che presenta Thor ha un ROI medio di 5,06, Captain America ha un ROI di 4,9 e Iron Man ha un ROI medio di 4,8 per apparizione, afferma lo studio. “L’analisi dettagliata mostra che Black Panther rimane il migliore film Marvel fino ad oggi grazie alla sua elevata somma al botteghino e al plauso della critica, mentre The Incredible Hulk ha ottenuto il minor successo finanziario e critico in assoluto.”
Ciò include le apparizioni di Occhio di Falco in Thor, The Avengers, Avengers: Age of Ultron, Captain America: Civil War e Avengers: Endgame . Hanno anche contato la menzione di Occhio di Falco in Avengers: Infinity War.
Inoltre sappiamo anche quale film ha il ROI più alto, e sorprendentemente si tratta di Spider-Man: Far From Home. Questo è riuscito a guadagnare $ 1,13 miliardi al botteghino con un budget di $ 160 milioni.