Amato come una serie fantastica e senza tempo, nonché un fedele adattamento del personaggio centrale, Batman: The Animated Series è stato presentato per la prima volta su Fox nel 1992 prima di passare a WB nel ’95 e lasciare il posto a The New Batman (e Superman) Adventures.

In particolare, il classico animato ha gettato le basi per l’Universo Animato DC che conosciamo oggi, che poi si è espanso dall’uscita del Cavaliere Oscuro fino a includere Superman, Static Shock, The Zeta Project, JL: Unlimited e dozzine di originali Film d’animazione DC.

Ora, una delle serie animate più amate di sempre “Batman: The Animated Series“, potrebbe avere un seguito in lavorazione su HBO Max. Lo scooper Daniel Richtman, in un post sulla sua pagina Patreon, ha rivelato che la serie DC degli anni ’90 potrebbe avere la possibilità di ottenere un sequel sotto forma di una nuova serie, sviluppata esclusivamente per la sempre più famosa piattaforma streaming.

I dettagli sono attualmente scarsi, quindi non si sa se torneranno le voci inconfondibili di Kevin Conroy (Batman) e Mark Hammill (Joker), o l’iconico team creativo di Bruce Timm e Paul Dini. Inoltre, sembra che i dirigenti di HBO Max non abbiano dimenticato che esiste anche Batman Beyond.

Popolare e ben ricordato, si dice che Beyond sia in fase di sviluppo per ricevere il proprio film HBO Max live-action, per il quale la Warner Bros. potrebbe ingaggiare l’ex attore di Batman Michael Keaton per il ruolo della più vecchia incarnazione della serie di Bruce Wayne. (Fonte: boundingintocomics)

Saresti entusiasta di vedere un revival moderno di Batman: The Animated Series? Fateci sapere la vostra opinione sui social media o nei commenti in basso!