Dopo la prematura scomparsa del compianto mangaka 54enne Kentaro Miura, autore della famosissima opera “Berserk“, tutti i fan del mondo si sono chiesti che fine farà ora la storia iniziata dallo stesso autore nel lontano 1989. Purtroppo le notizie sono state molto frammentarie e poco incoraggianti, ma ora una speranza sembra alimentare i fan.

Hideki Sugimoto, considerato come il discepolo di Miura, ha lanciato un messaggio su Twitter abbastanza criptico, aumentando però le speranze di vedere un finale di una delle opere più famose e discusse degli ultimi tempi.

“Si, farò del mio meglio.”

Questa è la traduzione del post twittato dall’autore pochi giorni fa, il quale non ha ancora commentato se si riferisse ad un messaggio diretto al suo mentore ora scomparso, o se si riferisse proprio ai fan cercando di fare il suo meglio per completare l’opera. L’ultimo capitolo pubblicato da Miura risale al 23 Ottobre 2020. ( Fonte: Twitter)

Molti fan in Giappone sostengono che l’opera continuerà sicuramente da tutto il team che per anni ha lavorato sulla storia di Berserk. Ma sarà davvero così? Non ci resta che attendere ulteriori conferme e sperare di vedere un finale di questa leggendaria serie manga/anime.

Berserk è un manga scritto e illustrato da Kentarō Miura. Le vicende si incentrano su Gatsu, un guerriero maledetto costretto a vagare senza sosta per sopravvivere e trovare vendetta. (Wiki)