Secondo quanto riportato da alcune testate, la produzione di Marvel sta ricercando degli attori (uomini e donne) per interpretare una tribù e dei guerrieri Maya che potremmo vedere nel prossimo film di Black Panther 2. La notizia curiosa, è che tutto ciò non porterebbe solamente ad un gruppo di guerrieri Maya come i Wakandiani, ma alla nascita di uno o più nuovi personaggi.
Il primo ruolo per il quale la Marvel sta scegliendo è un personaggio chiamato “Zyanya“. Non è chiaro se questo sia effettivamente il nome del personaggio o se è un nome in codice. Zyanya è descritta come un personaggio femminile tra i 20 ei 40 anni. È feroce, astuta e una grande guerriera. È previsto un intenso allenamento fisico e si preferisce un background di lotta / danza.
Il secondo ruolo è per un personaggio chiamato “Cadmael”. Cadmael è descritto come un personaggio maschile, anche lui tra i 20 e i 40 anni. È alto, potente, forte e leale. È preferibile anche l’esperienza di combattimento o acrobazia.
Il casting indica che tutti gli attori di origini indigene nordamericane e sudamericane saranno presi in considerazione per i sopracitati ruoli.
Attualmente non sappiamo cos’abbia in mente Marvel per questi due nuovi personaggi, potrebbero essere dei nuovi supereroi completamente reinventati, oppure un gruppo di personaggi maya sovrumani chiamati Mayapan, che sono apparsi nell’arco della “Regola Maya” dei fumetti di Hulk nel 2012. Quei personaggi erano principalmente cattivi, tranne due, Hunahpu e Xbalanque. Non ci resta che attendere e vedere a cosa ci porterà questo nuovo curioso casting. (Fonte: Popculture)