I Marvel Studios hanno annunciato ufficialmente che Chadwick Boseman non sarà sostituito come T’Challa per i futuri progetti MCU.
La morte dell’amato attore a soli 43 anni all’inizio di quest’anno è stata uno shock devastante per i suoi numerosi colleghi, co-protagonisti e per i suoi innumerevoli fan in tutto il mondo. Oltre a questo anche il futuro del franchise di Black Panther, con “Black Panther 2″ è stato messo in pausa in modo che i registi potessero ripensare ai loro piani per il sequel.
Molti si erano chiesti se la Marvel sarebbe andata avanti e avrebbe sostituito Boseman con qualcun altro nel ruolo di Re T’Challa, o addirittura avrebbe ricreato la sua presenza usando la CGI come è stato fatto con Leia in Star Wars: The Rise of Skywalker. Secondo le dichiarazioni rilasciate al Disney Investor Day, non sarà così.
Black Panther 2, opening July 8, 2022, is being written & directed by Ryan Coogler. Honoring Chadwick Boseman’s legacy & portrayal of T’Challa, @MarvelStudios will not recast the character, but will explore the world of Wakanda & the rich characters introduced in the first film.
— Disney (@Disney) December 11, 2020
L’ultima interpretazione dell’attore nei panni di T’Challa arriverà in un episodio di “Marvel’s What If …?” la serie animata. Per quanto riguarda Black Panther 2 , sarà sicuramente interessante vedere come la Marvel impronterà il sequel senza il protagonista storico.