Bandai Namco Arts ha pubblicato un primo Teaser Trailer per l’adattamento animato di “Blue Lock”.

Il manga, scritto da Muneyuki Kaneshiro ed illustrato da Yusuke Nomura, ha recentemente debuttato a fine Luglio sul suolo Italiano grazie a Panini Comics mentre in Giappone è già arrivato al 14° Volume e sta raccogliendo tanti riscontri positivi, anche da autori come Hajime Isayama ( Attack on Titan).

L’anime è atteso per il 2022 ma già si può saggiare una buona porzione dell’animazione di questa particolare serie calcistica dal sapore distopico.

Da Wikipedia:
Quando il Giappone viene sconfitto dal Belgio al Mondiale in Russia, perdendo ancora una volta l’occasione di accedere ai quarti di finale della Coppa del Mondo, la dirigente della JFA Anri Teieri comprende che il calcio del Giappone non riesce più a fare passi avanti, anche perché i suoi colleghi sono interessati solo al mero profitto economico, mentre lei vorrebbe che il Giappone vincesse il Mondiale di Calcio. Fa dunque approvare il progetto “Blue Lock” diretto da Jinpachi Ego, con lo scopo di selezionare 300 tra i calciatori giapponesi migliori dei campionati liceali e condurli in un’accademia speciale.