Capcom presenta un futuro luminoso per Street FighterResident Evil™, Monster HunterExoprimal e Mega Man al Tokyo Game Show 2022

Il Tokyo Game Show 2022 è stato un evento elettrizzante per i giocatori e i fan di Capcom di tutto il mondo, con diversi annunci legati ai titoli più attesi del rinomato publisher, tra cui Street Fighter 6Resident Evil™ VillageMonster Hunter Rise: SunbreakExoprimal e Mega Man Battle Network Legacy Collection.

Sono stati svelati nuovi personaggi di Street Fighter 6, oltre a un sacco di nuovi dettagli sul World Tour e sul Battle Hub, insieme all’annuncio legato all’imminente Closed Beta Test. Sono state rivelate nuove informazioni sulla Winter’s Expansion di Resident Evil Village. Capcom ha permesso ai giocatori di dare uno sguardo alle nuove attesissime sfide dell’aggiornamento del titolo 2 di Monster Hunter Rise: Sunbreak, e ha condiviso nuovi dettagli su come affrontare i nuovi nemici. È stato aperto un nuovo vortice misterioso pieno di nuovi dinosauri per Exoprimal. Infine, sono stati inoltre pubblicati altri dettagli su due nuove caratteristiche di Mega Man Battle Network Legacy Collection, presto in arrivo.

Street Fighter 6 svela la via del Guerriero

 

Street Fighter 6 ha visto l’arrivo di nuove informazioni sul World Tour e sul Battle Hub, il reveal di quattro personaggi, la nuova modalità Extreme Battle, oltre all’annuncio dell’imminente Closed Beta Test!

Innanzitutto, sono stati annunciati importanti aggiornamenti per World Tour e Battle Hub, tra cui:

  • World Tour – I giocatori potranno creare i propri avatar con una moltitudine di opzioni di personalizzazione per riflettere i loro stili personali e il loro talento. Man mano che i giocatori vanno avanti con la modalità storia, potranno migliorare la forza del loro avatar attraverso Street Fights con vari NPC e incontreranno maestri come Ryu e Chun-Li che insegneranno loro mosse speciali dai loro repertori.
  • Battle Hub –  I giocatori possono portare i loro avatar personalizzati nel Battle Hub, che funge da lobby area per trovare partite contro altri giocatori di tutto il mondo, compresi i tornei online. I giocatori possono dare il via a una partita con l’intero Battle Hub come loro pubblico. I giocatori possono anche visitare il Game Center per giocare a classici retrò Capcom come Street Fighter II Final Fight.

È stato annunciato il ritorno di quattro combattenti:

  • Ken – Alcune accuse hanno costretto Ken, un ex campione nazionale di combattimento degli Stati Uniti ed ex VP della Masters Foundation, ad abbandonare la sua famiglia e gli affari per nascondersi. Ormai leggenda della serie Street Fighter, Ken combina un set di classiche mosse con nuove aggiunte che mantengono il suo stile molto fresco.
  • Blanka – Gentile guida di tour e paladino della natura, il set di mosse di Blanka vede l’Electric Thunder e i Rolling Attack, oltre a nuovissime Blanka-chan Bomb e il ritorno della sua mosse Lightning Beast.
  • Dhalsim – Un monaco e maestro yoga, Dhalsim canalizza le sue familiari tecniche di fuoco dai giochi passati mentre padroneggia anche mosse come Yoga Fire, Yoga Arch, Yoga Comet e Yoga Flame.
  • E. Honda – Un wrestler di sumo giramondo, E. Honda combina vecchio e nuovo, attraverso le sue mosse Hundred Hand Slap e Sumo Headbutt, oltre al nuovissimo Sumo Dash.

La nuovissima modalità Extreme Battle offrirà ai giocatori un nuovo modo per ravvivare le partite con parametri non convenzionali. Queste battaglie veloci e frenetiche sono definite da nuove regole ed espedienti che rendono ogni partita un’esperienza unica per chiunque. Le regole definiscono la condizione di vittoria per i giocatori, mentre gli espedienti aggiungono un nuovo livello di divertimento.

Sono stati anche rivelati altri due commentatori per la funzione di commento in tempo reale, Kosuke Hiraiwa (commentatore play-by-play) e Demon Kakka (commentatore). Kosuke Hiraiwa è un noto incantatore di eSports che presta la sua esperienza e professionalità a Street Fighter 6. H.E.Demon Kakka è il cantante principale della band giapponese Heavy Metal, Seikima-II. Mentre commenteranno le tue partite in giapponese, ci saranno sullo schermo – se selezionati – sottotitoli di accompagnamento per le 13 lingue supportate.

Infine un Closed Beta Test avrà luogo dal 7 al 10 ottobre 2022 su PlayStation 5, Xbox Series X|S e Steam con supporto cross-play! Il Closed Beta Test includerà Ranke Ranked Match, Casual Match, Battle Hub Match, Open Tournament, Extreme Battle, Game Center e la Training Mode. Otto personaggi saranno giocabili durante il test tra cui Ryu, Chun-Li, Luke, Jamie, Guile, Kimberly, Juri e Ken.

Dai uno sguardo al Capcom News Blog e al sito ufficiale di Street Fighter 6 per maggiori informazioni.

Resident Evil™ esplora nuove prospettive, orrori e piattaforme

 

Resident Evil Village ha venduto più di 6,5 milioni di copie in tutto il mondo e presto i giocatori potranno immergersi nuovamente nella pluripremiata esperienza survival horror quando la Winters’ Expansion arriverà il 28 ottobre 2022 per PlayStation®5, Xbox Series X|S, PlayStation®4, Xbox One, Steam, e Stadia. Resident Evil Village™ Gold Edition, un bundle che include il gioco principale e la Winters’ Expansion, sarà disponibile lo stesso giorno per PlayStation 5, Xbox Series X|S, PlayStation 4, Xbox One e Steam.

Nuovi filmati del tanto atteso DLC sono stati presentati in anteprima durante il Capcom Online Program al Tokyo Game Show 2022, presentando le nuove animazioni di Ethan Winters dalla tanto richiesta “Modalità in terza persona”. Il video ha anche approfondito il regno contorto all’interno della mente del Megamycete, fornendo un nuovo sguardo sui terrori presenti in “Shadows of Rose”. In questa nuova storia ambientata 16 anni dopo il gioco principale, Rose Winters cerca una cura per i suoi poteri. Tuttavia, deve usarli per sopravvivere ai suoi incontri con i Face Eaters. Queste abilità consentono a Rose di stordire i suoi mostruosi inseguitori abbastanza a lungo da eluderli o prendere di mira i loro punti deboli. Infine, gli spettatori hanno dato un’occhiata ai nuovi personaggi in azione in “The Mercenaries Additional Orders”, tra cui Lady Dimitrescu che evoca sciami di insetti per sterminare i suoi nemici.

Resident Evil Village è in arrivo su nuove piattaforme. Capcom ha annunciato che l’ottavo capitolo principale della serie arriverà su Mac nel 2022. Resident Evil™ Village Cloud, appena annunciato, debutterà su Nintendo Switch™ il 28 ottobre 2022. Una demo cloud è ora disponibile per lo stream tramite il Nintendo eShop. I giocatori possono preordinare o acquistare il gioco completo solo dopo aver testato con successo le loro connessioni Internet con la demo cloud.

Lo show ha avuto anche qualcosa che potrebbe interessare i fan di Resident Evil™ 4, poiché è stato confermato che il gioco è in fase di sviluppo per PlayStation 4 oltre che per PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC. Maggiori informazioni su Resident Evil 4 saranno svelate durante il Resident Evil™ Showcase ad Ottobre 2022.

Sorgono nuove minacce nell’aggiornamento del titolo 2 di Monster Hunter Rise: Sunbreak

Monster Hunter Rise: Sunbreak ha aperto il Capcom Online Program del TGS2022 con un nuovo infuocato trailer delle crescenti minacce che i giocatori dovranno  affrontare all’Elgado Outpost e i nuovi strumenti a disposizione dei cacciatori quando l’aggiornamento del titolo 2 arriverà il 29 settembre. Il ritorno precedentemente annunciato di Flaming Espinas da Monster Hunter Frontier prepara il terreno per il reveal di un’altra bestia ardente: Violet Mizutsune. Le seducenti bolle di questa creatura sono in realtà piene di un gas altamente combustibile che può trasformare qualsiasi movimento aggraziato in un inferno di fiamme incandescenti. Infine, è stato avvistato un Elder Dragon in grado di superare l’afflizione. Il Risen Chameleos risorto è riuscito a raggiungere la simbiosi con il Qurio e attraverso questa unione diabolica ha acquisito un potere incredibile e attacchi ancora più subdoli. I cacciatori abbastanza audaci da sfidare questi opprimenti nemici riceveranno materiali per creare nuove armi e armature complete con nuove abilità.

Inoltre, verrà aggiunto un nuovo livello di Anomaly Quest, che includerà obiettivi impegnativi come Gore Magala ed Espinas. Anche le Anomaly Investigation vengono ampliate, con un livello massimo di 120 aumentato e nuovi materiali. I cacciatori abbastanza astuti da sopravvivere alla sfida potranno sbloccare nuove opzioni per Qurious Crafting, tra cui slot anomalia aggiuntivi e altri nuovi potenziamenti per le armi. Anche i cacciatori alla moda hanno motivo di rallegrarsi, poiché l’aggiornamento del titolo 2 introdurrà armi a strati. Questo sistema consente ai cacciatori di cambiare l’aspetto della loro arma per combinare le loro statistiche e design preferiti. Infine, questo aggiornamento include anche nuovi DLC a pagamento come il set di armature a strati Master Arlow, armi a strati, gesti, pose, acconciature e altro ancora.

Nuove missioni evento continueranno ad arrivare ogni settimana e i cacciatori di serie A desiderosi di nuove sfide potranno aspettarsi futuri aggiornamenti del titolo, poiché nuovi mostri e altro ancora sono dietro l’angolo con il lancio dell’aggiornamento 3 del titolo a fine novembre.

Le distorsioni spaziotemporali svelano una nuova storia di Exoprimal, rivelati Dinosauri ed Exosuit

Exoprimal ha evocato uno sciame di aggiornamenti da un misterioso vortice nel cielo, tra cui una nuova entusiasmante storia e dettagli sul prossimo gioco d’azione a squadre.

Il trailer del Tokyo Game Show ha introdotto due nuovi dinosauri: il dilofosauro sputatore di veleno e il carnotauro, un’enorme bestia che si lancia a capofitto in mischia con le sue corna brutali. I giocatori affronteranno queste minacce con una gamma di armature da combattimento all’avanguardia. Questo arsenale avanzato include un paio di Exosuit appena svelate. Skywave è un tipo di supporto che può volare, curare gli alleati e ostacolare la visione e il movimento dei suoi avversari. Nel frattempo, il modello di Tank ispirato ai samurai Murasame può difendersi dagli assalti da tutti i lati, prima di scatenare potenti contrattacchi con la sua katana, Kiri-Ichimonji.

I giocatori possono personalizzare le loro tute con una miriade di skin per armi e tute, decalcomanie, ciondoli e altro ancora. Una varietà di scelte di emote offre modi per interagire con i compagni di squadra. C’è anche l’equipaggiamento per migliorare le prestazioni delle Exosuit. I Module garantiscono bonus come velocità di ricarica più elevate e i Rig forniscono ai giocatori abilità extra, come il nuovo Blade Rig con il suo paralizzante shuriken elettromagnetico. Le opzioni di personalizzazione si estendono anche al protagonista principale, Ace, che può essere completamente personalizzato con lo strumento di creazione del personaggio.

La storia di Ace inizia nel 2043, dopo che le epidemie di dinosauri hanno inghiottito il globo. L’aereo che trasportava la loro unità Exofighter, gli Hammerheads, si schianta sull’isola di Bikitoa. Lì, sono costretti a competere contro orde di dinosauri e squadre di compagni Exofighter nei wargame ospitati dall’A.I. Leviatano. Tuttavia, non tutti sull’isola sono necessariamente nemici. Gli Hammerhead ricevono aiuto da un pilota noto come Magnum, che condivide le sue conoscenze sulla situazione mortale in cui si trovano. Forse lavorando insieme possono trovare un modo per sopravvivere e scappare.

Exoprimal è in arrive nel 2023 per PlayStation®5, Xbox Series X|S, PlayStation®4, Xbox One e Steam.

Nuovi dettagli su Mega Man Battle Network Legacy Collection

Attenzione: sono in arrive nuove informazioni su Mega Man Battle Network Legacy Collection. Una versione 3D doppiata di Mega Man.EXE sarà il tuo Navi personale nella schermata di selezione del titolo e si comporterà in modo simile allo PET Screen della serie con varie reazioni basate sul tuo stile di gioco e controllo. Inoltre, il director Masakazu Eguchi (noto ai fan di lunga data come Mr. Famous) è salito sul palco per annunciare che le funzionalità online, tra cui la battaglia online e il chip trading per ogni titolo della serie, sono in fase di sviluppo. Visita il canale Twitter ufficiale di Mega Man per maggiori dettagli!

Ulteriori informazioni sui titoli Capcom verranno svelate in futuro!