Il mondo è ancora sconvolto dalla tragica morte di Chadwick Boseman , scomparso all’età di 43 anni in seguito a una battaglia contro il cancro al colon. L’ attore, che ha tenuto nascosta la sua malattia negli ultimi quattro anni, non ha però smesso di lavorare e di incassare grandissimi successi nonostante la sua precaria condizione.
Boseman ha realizzato sette film durante la sua battaglia contro il cancro, diffusi in una varietà di generi che hanno messo in mostra tutto il suo talento come attore. Prima su tutti “Black Panther” del Marvel Cinematic Universe, il quale è stato un fenomeno culturale che ha ispirato un’intera generazione di giovani. Poi è stato il turno di Avengers: Infinity War e Endgame.
Ha girato poi il ruolo di protagonista di Marshall del 2017, vincendo ancora una volta il plauso della critica, il thriller d’azione 21 Bridges insieme ai fratelli Russo, Da 5 Bloods di Spike Lee e l’ultimo film che andrà su Netflix in anteprima mondiale “Ma Rainey’s Black Bottom”, il quale renderà omaggio al grande attore come la sua ultima interpretazione.