Con il protrarsi del Coronavirus che sta mettendo in ginocchio interi paesi sotto tutti gli aspetti, anche l’industria cinematografica non ne è esente, anzi, è uno dei mercati a soffrire di più, con tutte le riprese interrotte e tutte le sale cinematografiche chiuse.

Ma se una soluzione alternativa (per il futuro) alle sale fossero i buon vecchi drive-in? Ci ha pensato una cittadina del Texas (USA), a Schertz, dove è stato organizzato ed improvvisato un fantastico drive-in. Un grande schermo, un parcheggio ed uno spazio sufficiente per ospitare un discreto numero di automobili. Servizi igienici attivi (con le dovute norme) ed è possibile acquistare anche del cibo, dove i dipendenti muniti di guanti e mascherine, possono portare su ordinazione bibite e altro lasciando fuori dalla propria auto quello che si vuole. Il pagamento? semplice, sarà possibile tramite un’ App appositamente creata. Semplice vero?

Il pubblico partecipante (e non) della cittadina di Schertz, ha accolto benissimo l’iniziativa proposta dall’organizzazione del drive-in e tutti i film fin’ora proiettati (Spiderman: Homecoming, Top Gun e Grease) hanno registrato il sold-out. L’ evento ha permesso alle persone di vedere un film mantenendo le distanze sociali per combattere la diffusione del Coronavirus, anche se ad oggi, gli spettacoli sono stati giustamente interrotti per ridurre al minimo il contagio. In futuro, potrebbe essere però una valida alternativa all’assemblamento di molte persone in una sala?

Il primo ristorante drive-in fu il Kirby’s Pig Stand, che aprì a Dallas nel 1921 antesignano dei fast food restaurant moderni. Caratteristica dei ristoranti era il servizio offerto dalle carhops, giovani cameriere succintamente vestite che servivano i clienti sui pattini a rotelle.Popolare tra i giovanissimi, il drive-in divenne uno dei simboli degli Stati Uniti degli anni cinquanta a seguito del boom automobilistico e della privacy che permetteva l’interno dell’auto. (Wiki)

Molti dei giovani d’oggi (e neanche giovanissimi) non avranno mai provato l’emozione di vedere un film in auto…che fosse la volta buona? Fateci sapere cosa ne pensate!