Anche questa storia ha dell’inverosimile. In questi giorni da quarantena da Coronavirus se ne vedono veramente di tutti i colori e anche questa volta la scena è epica.
Due giovani del Leccese si sono trovati per uno scambio di videogiochi e di una Playstation 4 presso un parcheggio di un distributore, quando vengono avvicinati da una pattuglia di Polizia… e scoppia il delirio. I due “loschi” giovani cominciano a scappare saltando ognuno nella propria macchina e sgommando come il peggiore dei film polizieschi, il più giovane viene fermato dopo pochi metri, mentre il secondo è stato preso poco più avanti in un supermercato con la scusa “stavo andando a fare la spesa”.
Di per sè i due personaggi del misfatto non stavano facendo nulla di male, stavano infatti semplicemente scambiando una PS4 con dei giochi dell’altro nel parcheggio di una stazione di servizio, ma le norme imposte dal governo per evitare uscite non giustificate hanno fatto scattare il panico tra i due giovani, evidentemente senza autocertificazione. Entrambi sono stati denunciati per aver infranto i provvedimenti sulla circolazione del virus, con aggravanti di resistenza a un pubblico ufficiale.
Ovviamente non è la prima situazione bizzarra avvenuta in questi giorni, come quella del giovane fermato a cercare Pokémon nel Comasco.