Negli ultimi anni, il Punitore è diventato una figura sempre più controversa ne mondo Marvel, non solo per quanto riguarda il personaggio fine a sè stesso, ma a ciò che rappresenta e al suo logo. L’insegna del teschio di Frank Castle è stata usata negli ultimi tempi sia dalle forze dell’ordine che dai criminali, confondendo proprio quello che rappresenta il vigilante armato.
Le discussioni sul personaggio sono ricominciate nelle ultime settimane, dopo che le foto di uno dei rivoltosi con il logo del Punitore che hanno preso parte all’incidente del Campidoglio negli Stati Uniti, sono circolate in rete e in tutto il mondo.
Secondo l’insider Daniel Richtman, Marvel sembra prendere in considerazione seriamente di cambiare l’iconico teschio con un logo diverso.
“Loro vogliono che Punisher ottenga un nuovo logo dopo che i rivoltosi lo hanno usato in modo improprio”
Vale anche la pena sottolineare che il passaggio a un nuovo simbolo per il Punitore sarebbe molto probabilmente temporaneo e non permanente. Anche lo stesso interprete del personaggio, John Bernthal ha commentato:
“Queste persone sono fuorviate, perse e spaventate. Non hanno nulla a che fare con ciò che Frank rappresenta o di cui parla ”, ha scritto sui social media.
Chissà se Marvel cambierà veramente il simbolo o lo modificherà provvisoriamente. Non ci resta che aspettare nuove notizie riguardo un ritorno sul grande schermo di The Punisher. Voi che ne pensate siete d’accordo per un cambio di logo? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto o sui nostri social media!