Nonostante vanti già un cast di 10 supereroi principali, Marvel’s Eternals originariamente avrebbe dovuto includere altri due personaggi aggiuntivi nella formazione principale.
Gli esseri quasi immortali arrivarono per la prima volta sulla Terra migliaia di anni fa, ognuno con il compito di proteggere l’umanità dai malvagi Devianti. Mentre gruppi come gli Avengers e i Guardiani della Galassia tendono ad avere al massimo sette persone, in questo film ci sono ben 10 diversi Eterni; ognuno con proprie abilità speciali e personalità distinte.
In un’intervista con Fandom , il regista Chloé Zhao ha riferito che quando ha discusso per la prima volta di Eternals con i Marvel Studios, i personaggi coinvolti dovevano essere due in più rispetto alla formazione attuale, in totale quindi 12 Eterni.
” C’erano 12 caratteri quando ho letto lo script per la prima volta; cioè 12 Eterni. Purtroppo abbiamo dovuto lasciarne andare due lungo la strada. ” afferma il regista.
Eternals ha già una lunga durata, circa due ore e mezza, il che darà ampio spazio allo sviluppo di ogni singolo personaggio. Allo stesso tempo, come ha suggerito Zhao, alcuni personaggi riceveranno più attenzione di altri. Avere altri due eroi in più avrebbe voluto dire allungare ancora di più la storia e quindi il film, che a questo punto sarebbe stato davvero troppo lungo.
Inoltre, ci sono sempre dei sequel da considerare. Mentre il produttore Marvel Nate Moore ha recentemente minimizzato l’idea di Eternals 2, è molto probabile che questi personaggi torneranno. L’MCU non ha l’abitudine di introdurre personaggi che non hanno un futuro nel franchise, e alcune figure hanno ancora delle storie da raccontare. Dunque forse sono destinati a presentarsi di nuovo di fronte ai Devianti, e forse anche quei due personaggi tagliati di Eternals faranno il loro debutto.
Voi che ne pensate? Avete visto il film? Fateci sapere la vostra opinione sui nostri social media o nei commenti in basso!