Per l’edizione 2021 di Lucca Comics & Games una delle principali novità è stata sicuramente lo spostamento dell’area Japan Town presso il Polo Fiere cittadino, situato a qualche chilometro di distanza dal centro città. Un servizio di navette tutto sommato efficiente ha dipanato immediatamente qualsiasi dubbio sulla raggiungibilità della struttura e abbiamo così potuto goderci appieno la visita.

Oltre ad una galleria fotografica, vi lasciamo il VIDEO TOUR con focus su action figures:

Due torri, questo è il primo pensiero che abbiamo formulato appena visto lo stand di Anime Import, che ha decisamente surclassato quelli degli altri espositori presenti, quanto meno per le dimensioni.

Ma ovviamente gli articoli interessanti non erano una loro esclusiva, ed abbondavano un pò ovunque.

Non solo gadget a tema anime però, ma anche gadgettistica più tradizionale, una piccola area gaming ed un giardino zen dove rilassarsi (e far riprendere fiato al portafoglio).

E per saziare la sete di novità? Niente paura, ci hanno pensato Jungle (presente in collaborazione con Anime Import) e Cosmic Group con alcune anteprime, nella fattispecie i prototipi della Hayabusa Special, di Daikengo e della Miracle Car la prima, e le anteprime di Megahouse da One Piece, Digimon, Jujutsu Keisen e Beastars la seconda. Ovviamente immancabile l’edizione limitata che Jungle dedica ogni anno alla fiera italiana, quest’anno è toccato a Chobin andare sold out nei consueti tempi record! Ma anche i Gunpla in edizione speciale sono andati a ruba!

Spazio anche all’arte, con le gallerie dedicate ai maestri del manga gekiga Kazuo Kamimura e Baron Yoshimoto, ed una galleria di quadri “dinamici” dell’artista Maiko Yokohama.

Mentre vi rimandiamo agli articoli dedicati alle mostre presenti al secondo piano del quartiere fieristico, concludiamo con il ripiano più costoso dell’esposizione, con un costo di circa 3000€ al metro, non male vero?