Se avete già visto il film al cinema di Eternals, sicuramente (come tutti i film MCU) non vi sarete fatti scappare le scene dopo i titoli di coda, il che ormai sono un classico imperdibile per tutte le pellicole Marvel.
Continuando l’articolo contiene spoiler completi sia per la scena mid-credit che post-credit di Eternals.
Dopo aver visto la prima scena dopo i titoli di coda, in cui abbiamo visto arrivare a sorpresa da chiunque il fratello di Thanos, “Starfox” Harry Styles, c’è stata una seconda scena molto discussa, in cui vediamo Dane Whitman (Kit Harington), fissare lo stemma di famiglia e una custodia abbastanza inquietante contenente una spada. Sempre sulla cassa c’è una dicitura con la scritta “La morte è la mia ricompensa”.
Mentre si prepara a toccare la spada, Dane parlando da solo dice: “Mi dispiace, devo provarci”, solo per essere poi interrotto dalla voce di un uomo, che non vediamo che chiede: “Sicuro di essere pronto, signor Whitman?” Ma di chi è quella voce? E’ la domanda che tutti si sono chiesti dopo aver sentito la frase.
Da una recente intervista di Fandom con il regista Chloé Zhao, egli ha confermato che: “E ‘stata la voce di uno dei miei supereroi preferiti, il “signor Blade in persona.” Blade sì…BLADE!”
Sì, il due volte vincitore dell’Academy Award Mahershala Ali è quindi apparso in Eternals , (in forma audio) come Blade, più di due anni dopo che è stato annunciato al Comic-Con 2019 di San Diego che sarebbe stato protagonista in un film stand alone , che sarà diretto da Bassam Tariq e sceneggiato da Stacy Osei-Kuffour.
Non sappiamo ancora cosa vuole Blade con Dane Whitman, ma Kit Harington durante un intervista sempre a Fandom, ha confermato che arrivare a fungere da “gateway” per l’introduzione di Blade è stato un grosso problema, anche se inizialmente non aveva idea di cosa stesse succedendo quando ha filmato quella scena da solo.
“È davvero fantastico. [Chloé] mi ha scritto a riguardo un paio di settimane fa e mi ha fatto impazzire. Non sapevo che sarebbe stato così, quindi è piuttosto eccitante per me”. Ha affermato Harington.
Come sembra, abbiamo capito anche dalle voci prima che uscisse il film, che l’attore avrà un futuro nell’MCU come Black Knight, personaggio non ancora apparso ma molto famoso nei fumetti. Su questo Kit ha detto:
“Sono entrato in questo mondo sapendo che ci sarebbero state, si spera, alcune fantastiche possibilità per il futuro mio e anche per il personaggio. Quindi sì, questa è una grande introduzione al mondo Marvel e sono solo molto felice che questo film sia quello in cui ho avuto modo di farlo”.
Avreste mai immaginato che la voce fosse di Blade? Voi che ne pensate? Fateci sapere la vostra opinione sui nostri social media o nei commenti in basso!