Small Worlds, ditta creatrice di opere in miniature e non solo, ha aperto la mostra dedicata ad Evangelion e alla città di Neo Tokyo-3. Di questa ditta avevamo già parlato su YouTube in occasione dell’EVA-01 Human Size, esposto anch’esso in uno dei molti eventi di cui SW si occupa.
L’interà città sarà “visitabile” in ogni piccolo dettaglio, si potranno per esempio osservare Shinji e Rei sul tetto della scuola, oppure in un area dedicata si potrà ammirare la riproduzione dell’hangar degli Eva, pronti alla partenza per essere lanciati in missione.
Ma Small Worlds non si è limitata a questo, ma sta offrendo un servizio di “miniaturizzazione” per i visitatori della mostra. Infatti spendendo 19800 Yen si potrà richiedere una propria versione miniaturizzata che verrà posta per un anno intero all’interno della struttura, quindi avremo una vera e propria versione di noi che vivrà all’interno di una delle città più famose del panorama dell’animazione. La miniaturizzazione già si poteva prenotare un anno fa, contando che la mostra sarebbe dovuta aprire in Primavera, ma i recenti eventi mondiali hanno spostato ovviamente al periodo odierno l’effettiva data di apertura al pubblico.
Vi lasciamo ora con alcuni scatti della mostra:
Foto: SoraNews