Si, avete capito bene, HBO sta sviluppando una serie sequel de Il Trono di Spade incentrata sulle avventure di Jon Snow, con l’attore Kit Harington che tornerà nei panni del protagonista principale. Come tutti ben sappiamo alla fine della stagione 8, dopo le innumerevoli vicende con Daenerys, abbiamo visto Jon andare a nord oltre la Barriera con i Bruti. Ma cosa c’è stato dopo?
Sembra che la pace potrebbe non durare ancora a lungo. THR ha rivelato che la HBO sta sviluppando una potenziale serie sequel de Il Trono di Spade incentrata su Jon Snow. La serie è ancora in fase di sviluppo, ma se dovesse andare avanti, Harington dovrebbe riprendere il ruolo di Jon Snow. Al momento nessun Nessun membro del team sembra essere confermato.
La cosa degna di nota del “progetto Jon Snow” è che è il primo potenziale spin-off di Game of Thrones che si sarebbe svolto dopo la fine della serie; tutto il resto che è attualmente in lavorazione sono prequel. Quando Jon ha lasciato Westeros nel finale della stagione 8 di Game of Thrones , è stato fin da subito uno dei personaggi più adatti a condurre una nuova storia. Le sue avventure oltre la Barriera possono consentire una maggiore esplorazione di questo aspetto del mondo di Martin e potrebbero forse portare all’introduzione di nuove creature e personaggi inediti.
Inoltre, ci sono buone probabilità che altri personaggi preferiti dai fan come Tormund (Kristofer Hivju) possano tornare per il sequel. Con “The House of the Dragon” in arrivo a breve, non è chiaro quanto sia una priorità il sequel de Il Trono di Spade per HBO. Tuttavia, con un personaggio popolare come Jon coinvolto, ci sono buone possibilità che questo spettacolo possa andare avanti molto rapidamente. (Fonte: THR)