Grazie alla piattaforma streaming Disney Plus, dove tutti gli episodi sono disponibili nella loro forma senza censura, i mitici Gargoyles hanno goduto di un’enorme ripresa di popolarità. Tutti noi ci ricordiamo lo storico anime famosissimo negli anni ’90, ma ora potrebbero esserci interessanti novità a riguardo.

Su Disney+ Gargoyles è stata una delle prime serie di tendenza a spopolare da quando il servizio è diventato attivo, sia i vecchi che nuovi fan guardano con interesse la serie di ben 78 episodi. Ciò ha portato il creatore Greg Weisman a lanciare una campagna su Twitter per cercare di ottenere una “spinta” per una nuova serie animata o addirittura un Live- Action.

Tuttavia, in una recente intervista, Weisman ha ammesso:

Mi piacerebbe un live-action, specialmente se mi lasciassero scrivere e produrre. Ovviamente nessuno vuole una brutta versione dei Gargoyles e se facesse schifo sarebbe orribile. Questo è un affare su cui punterei, io non guadagno soldi dai Gargoyles, la Disney lo possiede al 100%, ma ovviamente mi sento “territoriale” e mi piacerebbe vedere la mia serie in grado di crescere. Finché non viene fatto nulla, è impossibile vedere alla luce qualcosa, ma se qualcuno mi verrà incontro, e penso che con Disney Plus si potrebbe fare, c’è almeno una possibilità di permetterci di raccontare più storie in quell’universo. Sarebbe enorme per me, emotivamente.”

Dunque le possibilità di reinventare Gargoyles per il pubblico moderno utilizzando la tecnologia CGI più recente sembrano essere le più quotate e tutti noi speriamo di rivedere sugli schermi la fantastica serie che tutti abbiamo imparato ad amare.

E voi cosa ne pensate? Vorreste rivedere una serie animata dei Gargoyles o un film Live Action? Fatecelo sapere nei commenti!