ll regista di Ghost Rider, Mark Steven Johnson spiega perché Nicolas Cage è stato l’unico attore considerato a interpretare il ruolo di Johnny Blaze. Il film è uscito prima che il Marvel Cinematic Universe iniziasse la sua corsa dominante al botteghino nel 2008, in un momento in cui i film di Spider-Man di Sam Raimi e il franchise di X-Men di Fox erano sulla cresta dell’onda.

Ghost Rider è stato un successo finanziario, con 228,7 milioni di dollari incassati in tutto il mondo ma stroncato dalla critica, guadagnando un punteggio del 26% e un punteggio del pubblico del 48% su Rotten Tomatoes. C’è stato un sequel,  Ghost Rider: Spirit of Vengence , uscito nel 2011, ma è stato accolto anche peggio del primo e ha fatto meno soldi.

Ma l’attore principale Nicolas Cage, è rimasto nei cuori dei fan e il regista non ne aveva il minimo dubbio; l’unica vera star e insostituibile nel ruolo era proprio lui. In un’intervista con ComicBook.com , il regista afferma che mentre il cattivo del film poteva essere “chiunque”, l’eroe non è mai stato in dubbio. Cage è stato l’unico attore che il team creativo abbia mai voluto per interpretare Blaze.

Nic è sempre stata la scelta per Ghost Rider. Ha un tale amore per questo personaggio. Non si è mai parlato di nessun altro che interpretasse Johnny Blaze.

Una nota interessante dal commento di Johnson è come Cage fosse interessato al personaggio tanto quanto Johnson lo era nel sceglierlo per il ruolo. Ghost Rider ha una grande base di fanbase ed è molto popolare, quindi ottenere il personaggio giusto deve essere stato molto importante per il team creativo e soprattutto per Cage, il quale avendo la tendenza a dare molto alle sue interpretazioni, in questo film ha dato il 100% per interpretare il personaggio. Secondo il regista l’attore ha davvero amato il Rider e sicuramente gli piacerebbe tornare in futuro per un ruolo in un eventuale film o serie.

Resta da vedere se Ghost Rider apparirà di nuovo sul grande (o piccolo) schermo, ma c’è una possibilità che il pubblico possa vederlo abbastanza presto. L’MCU continua ad espandersi , portando costantemente nuovi personaggi man mano che acquisiscono i diritti, e una serie Disney+ potrebbe essere perfetta per un personaggio come Blaze. (Fonte: ComicBook)

Che ne direste di un ritorno di Cage o anche solo di un cameo per del Rider infuocato più famoso di sempre? Voi che ne pensate? Fateci sapere la vostra opinione sui nostri social media o nei commenti in basso!