Za Warudo!” Con ormai più di 30 anni alle spalle dalla sua prima pubblicazione, “Jojo’s Bizarre Adventure” (Le Bizzarre Avventure di Jojo) continua a raccogliere appassionati in una lotta infinita tra Stand e colpi mortali. Ma se vogliamo scegliere un personaggio tra tutti, solo uno si staglierà per sempre tra l’Olimpo dei più famosi mai realizzati da Hirohiko Araki: Dio Brando. 

Vi presentiamo quindi oggi la nostra Recensione Fotografica della Grandista di casa Banpresto realizzata per il Vampiro in grado di fermare il tempo.
Dio si presenta nel tipico box in stile Grandista, caratterizzato da due fasce bianche sopra e sotto e vari scatti del prodotto, accompagnati dagli opportuni loghi Bandai/Banpresto. 

Per i non avvezzi al settore segnaliamo che questa versione di Dio è probabilmente la sua più famosa e iconica, ovvero quella apparsa in “Stardust Crusaders“, nello specifico proprio all’apice della saga in Egitto.
Dio veste con una mantellina scarlatta, posando a braccia incrociate con quel malefico e beffardo sorriso che lo contraddistingue, d’altronde la superbia è una delle caratteristiche principali del personaggio e l’ottima scelta degli scultori Banpresto di volerlo rappresentare così è azzeccata e perfettamente in linea con il personaggio.

Parliamo oltretutto di una figure di 27 cm d’altezza, quindi l’impatto scenico è anche notevole, presentando un personaggio imperioso e che potrete sfoggiare nella vostra collezione “Jojoesca“. Sotto il profilo di realizzazione ci troviamo davanti ad un ottimo prodotto per questa linea di prezzo. La chioma ispida del Vampiro è ben scolpita, con tutte le singole ciocche ben visibili. Anche i dettagli sulle vesti e sul volto sono assolutamente da menzionare, specie i dettagli facciali che mostrano il ghigno malefico del personaggio. Sotto il profilo pittorico si può incappare in qualche lieve sbavatura (specie nella zona dei capelli) ma assolutamente normale in questo genere di produzioni di massa e che, nel complesso, non inficia assolutamente la realizzazione finale.

Se collezionate Figure di Jojo dovete assolutamente portarvi a casa quest’ultima realizzazione di Banpresto. Allo stesso tempo se avete mai avuto modo di iniziare, questo  è il momento adatto, rimarrete più che soddisfatti e indubbiamente vi farà venire voglia di ampliare immediatamente la vostra collezione dedicata.

ACQUISTA Dio Brando Grandista Banpresto

Come sempre un ringraziamento a Banpresto per l’occasione! 

Nome: Dio Brando
Produzione: Banpresto
Linea: Grandista
Prezzo di listino: 40/50€ (indicativo)

Pro:
– Personaggio iconico;
– qualità, altezza e realizzazione
-rapporto qualità/prezzo

Contro:
– Qualche segno/sbavatura sui capelli

Voto: 9 /10