Vivere in un posto tanto innevato è difficile, ma può essere anche stupendo agli occhi di chiunque. Hokkaido , l’isola più settentrionale del Giappone, è famosa per una varietà di cose, in particolare i suoi spettacolari panorami innevati nella stagione invernale.
Infatti, persone provenienti da tutto il paese accorrono per vedere la fredda bellezza di Hokkaido, specialmente a febbraio per l’annuale Festival della neve , purtroppo quest’anno rinviato per il Coronavirus. È un posto così popolare che è stato persino classificato come il posto più desiderabile per i giapponesi in cui vivere.
Per mostrare la bellezza di questo freddo paese, l’utente Twitter e nativo di Hokkaido TAK spesso condivide le foto che ha scattato allo scenario innevato della prefettura , come queste:
青い池
時間を忘れる美しさ。
昼の姿も見てみたかった。#美瑛町 #青い池 #雪の世界 #北海道が美しい #写真撮ってる人と繋がりたい #hokkaidolove #北海道ミライノート pic.twitter.com/MolAJ7NqeX— TAK (@TAK17246558) November 23, 2020
青い池、美しい! pic.twitter.com/rMcJGqjYuB
— TAK (@TAK17246558) November 22, 2020
Xmas pic.twitter.com/Edjy4Y4SMv
— TAK (@TAK17246558) December 24, 2020
Il post più recente di TAK era leggermente diverso dai suoi soliti scatti della bellezza naturale. Infatti, si tratta di un’immagine di un telefono pubblico giapponese, proprio in “stile Hokkaido”. La copiosa neve caduta ultimamente ha reso magica anche una cabina telefonica, con metri di neve sopra e la luce bianca sotto.
雪国育ちは大変ですね。
なんか可愛いく見えてきた笑 pic.twitter.com/ewebxeqNMP— TAK (@TAK17246558) January 1, 2021
Molti utenti si sono anche sbizzarriti con questa immagine pensando ad un videogioco, definendola come una trappola da non andare oppure un punto di salvataggio.
Il clima invernale di Hokkaido crea sicuramente uno splendido scenario. Se piace la fotografia, potete dare un’occhiata all’Instagram di TAK , oppure quando sarà possibile, andare di persona a fare qualche scatto meraviglioso.